Salto | 07 giugno 2023, 17:00

Salto - Granerud, che paura! Caduta terribile a Lillehammer: perde i sensi e viene portato in ospedale

Halvor Egner Granerud

Halvor Egner Granerud

Momenti di terrore e di grande apprensione per le condizioni di salute del saltatore con gli sci Halvor Egner Granerud, vincitore della Coppa del Mondo e dell'edizione 2023 del Torneo dei Quattro Trampolini.

Secondo quanto riferito da NRK, il norvegese stava testando le nuove tute a Lillehammer nella giornata di martedì 6 giugno 2023, quando qualcosa è andato storto ed è caduto male dopo il salto, perdendo conoscenza e venendo trasportato d'urgenza in ospedale.

Fortunatamente, Granerud sembrerebbe stare meglio, tanto da essere stato in grado di rilasciare alcune dichiarazioni all'emittente del suo Paese: "Ricordo che il mio sci destro è improvvisamente scomparso. Non ho memoria di avere eseguito il salto dal trampolino, ho visto tutto nero. Non so se sia stato per colpa dell'adrenalina o se sia semplicemente svenuto".

L'allenatore della Norvegia, Alexander Stöckl, ha parlato di un "bruttissimo colpo" per il 27enne, che tuttavia parrebbe essersela cavata "solo" con alcune contusioni.

Granerud ha aggiunto che dovrebbe riprendersi abbastanza velocemente e non ha esitato a muovere critiche appuntite nei confronti delle nuove tute: "Diventa più pericoloso per noi saltare lontano. Dobbiamo guadagnare maggiore velocità, salire più in alto e atterrare più duramente rispetto a prima. Non sono molto contento di questo cambiamento. Voglio che il salto sia sicuro".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: