Sport vari | 07 giugno 2023, 19:00

Brooks Livigno Skymarathon 2023 già sold out: in palio 100 wild card per il Trofeo Kima 2024!

(credit: Jose Miguel Muñoz)

(credit: Jose Miguel Muñoz)

Prosegue il conto alla rovescia per la Brooks Livigno Skymarathon 2023, una delle skyrun più tecniche e "sentite" della stagione estiva, visto che da quest'anno saranno messe in palio per i suoi partecipanti 100 wild card per il prestigioso Trofeo Kima 2024, esattamente come accadrà in occasione della "Grigne Skymarathon" di settembre.

Per questo motivo, la corsa livignasca diverrà un appuntamento biennale, così da aderire al programma del Kima, e non stupisce osservare il sold out in termini di partecipanti: i runner hanno letteralmente polverizzato i pettorali disponibili ormai da giorni.

La Brooks Livigno Skymarathon si snoda lungo un percorso di 36 km e 2400 metri di dislivello, raggiungendo le cime del Monte Motto (2700 metri), Punta Cassana (3016 metri), Pizzo Cassana, noto anche come Piz da Rin (3007 metri), e Monte delle Rezze (2858 metri).

Ancora aperte, invece, le iscrizioni per la "Brooks Livigno Sky Trail" la versione ridotta da 17 km e 1400 metri di dislivello, che quest’anno si disputerà su un percorso inedito e maggiormente tecnico, fino a raggiungere il Pizzo Cassana.

Venerdì 16 giugno, nel pomeriggio, sarà aperta l'area expo in prossimità della zona di partenza e arrivo della gara, mentre alle 18 si terrà il briefing tecnico con Marco De Gasperi, ideatore del percorso. La partenza delle gare è prevista per la mattinata di sabato, nel centro del paese: alle 8.30 la Skymarathon e un'ora più tardi la Sky Trail.

Durante tutta la giornata di sabato resterà aperta al pubblico l'area expo, garantendo un week-end all'insegna dello sport e della bellezza naturalistica di Livigno.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: