Federico Pellegrino, stella dello sci di fondo italiano, e Federica Brignone (sciatrice alpina tra le più titolate di sempre in azzurro) sono intervenuti nella mattinata odierna a Courmayeur, in Valle d’Aosta, per prendere parte all’iniziativa "Milano Cortina nelle scuole", incontrando i ragazzi del liceo linguistico.
I due atleti sono stati accolti dal presidente del CONI, Giovanni Malagò, che li ha abbracciati e salutati calorosamente. Subito dopo, i due sciatori hanno posato davanti all’ingresso di una scuola per una storia Instagram del profilo ufficiale dei Giochi Milano Cortina 2026, "esortando" i followers a inviare domande sulle Olimpiadi.
Dopodiché, è scattato l’incontro con gli studenti, con annessa nuova storia, in cui si vede inquadrato anche "Chicco" Pellegrino e campeggia la frase: "Sfida di oggi… Rispondere a tutte le domande".
Il progetto fa parte del Programma Education GEN26, voluto dal Comitato organizzatore di Milano Cortina 2026 per condividere con i più giovani il cammino verso i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali. "Milano Cortina 2026 nelle scuole – I Giochi invernali per le nuove generazioni" è realizzato in collaborazione con il CONI e con il supporto dei Comitati regionali e prevede un ciclo di incontri tra le ragazze e i ragazzi delle scuole, una rappresentanza del team della Fondazione Milano Cortina 2026 e una selezione di atleti CONI provenienti dai territori coinvolti.
Sci di fondo – Federico Pellegrino a Courmayeur con Federica Brignone per portare le Olimpiadi Milano Cortina 2026 nelle scuole
Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme si presenta: Campionato Italiano di salto, Tour de Ski e Giochi Olimpici
In vista dell’appuntamento del 20° Tour de Ski che giungerà in Val di Fiemme il 3 e 4 gennaio, si è svolta nella
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma del weekend di Pragelato
Pragelato si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della stagione dello sci di fondo nazionale.
Sci di fondo – FESA Cup, l’Italia al via con 23 azzurri a St. Ulrich am Pillersee. E la poca neve costringe a cambiare programma.
Prende il via domani la seconda tappa di FESA Cup sulle nevi austriache di St. Ulrich am Piller See, con un

