Federico Pellegrino, azzurro dello sci di fondo, nella mattinata di mercoledì 7 giugno 2023 è intervenuto presso il liceo linguistico di Courmayeur insieme alla sciatrice alpina Federica Brignone e al presidente del CONI, Giovanni Malagò.
Il progetto – in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e con il supporto dei Comitati regionali – è denominato "Milano Cortina 2026 nelle scuole – I Giochi invernali per le nuove generazioni" e prevede un ciclo di incontri tra le ragazze e i ragazzi delle scuole, una rappresentanza del team della Fondazione Milano Cortina 2026 e una selezione di atleti CONI provenienti dai territori coinvolti.
Gli alunni, entusiasti, non sono riusciti a tenere a bada il loro entusiasmo e la loro curiosità nei confronti dei due sportivi, inondandoli di domande a cui "Chicco" e la sua "collega" hanno risposto approfonditamente.
Alcune di esse si trovano nelle stories dell’account Instagram di Milano Cortina 2026 e due riguardano proprio Pellegrino, il quale ha introdotto la "nuova" disciplina inserita nel palinsesto a cinque cerchi (lo sci alpinismo, ndr) e ha spiegato alla studentessa Gaia Boano le ragioni per cui non si è voluto dedicare unicamente alle sprint: "Ho deciso di cimentarmi anche nelle gare distance per provare ad abbattere un mio limite e scoprire qualcosa in più di me stesso, nel tentativo di migliorarmi sempre di più".
Sci di fondo – Federico Pellegrino: “Gareggio anche nelle distance per abbattere un mio limite”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Blink Festival: Mathias Holbæk firma il miglior tempo nelle qualifiche della sprint, Giovanni Ticcò centra l’accesso alla fase finale
Il Blink Festival va verso la conclusione delle competizioni e lo fa nello sci di fondo con le qualificazioni della
Sci di fondo – Astrid Øyre Slind elogia il lavoro con Chris André Jespersen: “Se non fosse stato per lui, non avrei avuto una carriera. Tour de Ski e oro mondiale sono gli obiettivi”
Astrid Øyre Slind ha fatto una scelta ben precisa: nel corso della prossima stagione la norvegese si allenerà
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Heggen e le gemelle Weng puntano a lasciare il segno nella sprint: Barp e Ticcò ci riprovano
Il Blink Festival va verso la chiusura dell’edizione 2026 e lo fa con una sprint in tecnica libera per il
