Cosa ci fa Joscha Burkhalter in costume storico, sci ai piedi e fucile in mano, intento a scivolare sui verdi prati e all’interno delle fortezze storiche della Svizzera? Il biatleta elvetico ha pubblicato il curioso e spettacolare video sul proprio profilo Instagram e se state pensando che si sia trattato di una goliardata, vi sveliamo che in realtà la ragione del filmato è un’altra.
Sì, perché il marketing – oggi come oggi – progredisce anche attraverso i social network e il giovane rossocrociato ha voluto farsi immortalare in qualcosa di storico per promuovere un evento "storico", di carattere sportivo: l’approdo della Coppa del Mondo di biathlon a Lenzerheide.
Questa è la descrizione del post: "Voglia di qualcosa di storico? La Coppa del Mondo di biathlon dal 14 al 17 dicembre 2023 si svolgerà per la prima volta in Svizzera! Biglietti e maggiori informazioni su www.lenzerheide2025.ch. Fino alla fine di giugno c’è uno sconto di 10 franchi svizzeri per biglietto con il codice ‘Lenzi23’. A proposito: il viaggio di ritorno con i mezzi pubblici è incluso nel biglietto".
Gustatevi di seguito il video avente come protagonista Joscha Burkhalter.
Biathlon – Joscha Burkhalter scia sull’erba con fucile e costume storico: video spettacolare per la tappa di Coppa del Mondo di Lenzerheide!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La promessa Märta Rosenberg selezionata per un programma di sviluppo del Comitato Olimpico Svedese
Märta Rosenberg è una delle fondiste più promettenti del movimento svedese: a 22 anni annovera, in
Combinata Nordica, Coppa del Mondo: i norvegesi Graabak e Riiber dominano la team sprint
La Norvegia I comanda la gara per dieci giri e vince in scioltezza. Buon secondo posto per la Germania I
Combinata – Riiber fa 38 nella terza gara di Ruka e riscatta la squalifica di sabato
Dopo la squalifica subita nella seconda gara della prima tappa della Coppa del Mondo 2021/2022, Jarl Magnus Riiber