Biathlon | 08 giugno 2023, 08:00

Biathlon - Quentin Fillon Maillet: "Sono stato male, avevo bisogno di riposare. Adesso sono pronto"

Quentin Fillon Maillet (credit: Dmytro Yevenko)

Quentin Fillon Maillet (credit: Dmytro Yevenko)

Quentin Fillon Maillet, uno degli uomini di punta della Nazionale francese maschile di biathlon, si è presentato tirato a lucido in occasione del ritiro della compagine transalpina a Col Bayard, utile ad approfondire la conoscenza con i due nuovi allenatori Simon Fourcade e Jean-Pierre Amat.

Il biatleta, reduce da una vacanza di assoluto relax ai Caraibi, si è mostrato agli occhi dei suoi compagni e del pubblico che li ha accolti abbronzato, sorridente e pronto a voltare pagina dopo le delusioni della stagione passata.

A proposito della quale, ai microfoni di "Biathlonworld", ha asserito: "Non mi sono mai riposato davvero dopo aver vinto la Coppa del Mondo e le medaglie d'oro olimpiche. Mi sono ammalato e non mi sono mai ripreso del tutto, quindi non ho potuto spingere sugli sci o dare il massimo al poligono. Nessuno era in grado di dirmi esattamente quale fosse il problema".

Adesso, però, lo scenario è profondamente mutato e Quentin Fillon Maillet si sente pronto per competere con gli avversari più forti: "Sono riposato e mi sento bene", ha concluso.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: