Quentin Fillon Maillet, uno degli uomini di punta della Nazionale francese maschile di biathlon, si è presentato tirato a lucido in occasione del ritiro della compagine transalpina a Col Bayard, utile ad approfondire la conoscenza con i due nuovi allenatori Simon Fourcade e Jean-Pierre Amat.
Il biatleta, reduce da una vacanza di assoluto relax ai Caraibi, si è mostrato agli occhi dei suoi compagni e del pubblico che li ha accolti abbronzato, sorridente e pronto a voltare pagina dopo le delusioni della stagione passata.
A proposito della quale, ai microfoni di "Biathlonworld", ha asserito: "Non mi sono mai riposato davvero dopo aver vinto la Coppa del Mondo e le medaglie d’oro olimpiche. Mi sono ammalato e non mi sono mai ripreso del tutto, quindi non ho potuto spingere sugli sci o dare il massimo al poligono. Nessuno era in grado di dirmi esattamente quale fosse il problema".
Adesso, però, lo scenario è profondamente mutato e Quentin Fillon Maillet si sente pronto per competere con gli avversari più forti: "Sono riposato e mi sento bene", ha concluso.
Biathlon – Quentin Fillon Maillet: “Sono stato male, avevo bisogno di riposare. Adesso sono pronto”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Conosciamo la new entry della Nazionale juniores, Gaia Gondolo
New entry della nazionale giovanile azzurra, Gaia Gondolo racconta a Fondo Italia, che l’ha incontrata con
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione