Biathlon | 08 giugno 2023, 11:10

Biathlon - Samuela Comola crea il gelato artigianale dei suoi sogni: "A ThE"! (FOTO)

Samuela Comola in gelateria (foto: Instagram)

Samuela Comola in gelateria (foto: Instagram)

Samuela Comola, biatleta valdostana della Nazionale italiana, per 24 ore ha messo da parte sci e carabina (ma anche la bicicletta, visto che è reduce da alcune intense sgambate effettuate con Lisa Vittozzi, ndr) e ha indossato un grembiule da cucina.

Futuro a Masterchef per lei? No, ma in ogni caso la cucina c'entra. L'azzurra ha infatti aderito all'iniziativa "Un giorno da gelatiere", che porta atleti professionisti a creare con il gelato artigianale dei loro sogni, sano e naturale perfetto per uno sportivo.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la gelateria artigianale "Ivana" di Pont-Saint-Martin (Aosta) e Comola, appresi i primi rudimenti, si è divertita a sperimentare e, soprattutto, a dare vita a un nuovo gusto di gelato.

Come rivelato su Instagram, la biatleta ha chiamato la sua creazione "A ThE". Ingredienti? Mandorla di Sicilia al profumo di The Bancha (the verde giapponese) variegato con coulis di mirtilli. Il risultato? Tutto da... gustare!

Sul suo profilo social, Samuela Comola ha commentato: "Un giorno da gelatiere… Della serie, continua a fare biathlon che forse è meglio! Scheeerzo! Io, bevitrice seriale di the verde, non potevo che provare a metterlo anche nel gelato e abbiamo cosi creato insieme il mio gusto. Se passate in Valle d'Aosta, una sosta da gelateria Ivana è d'obbligo! Grazie a Christian Bordet per la pazienza!".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: