Salto | 08 giugno 2023, 12:10

Salto - Trevor Edlund nuovo allenatore della Nazionale femminile USA: "Ci attende un futuro brillante"

Trevor Edlund (foto: Facebook)

Trevor Edlund (foto: Facebook)

Il 26enne Trevor Edlund è il nuovo allenatore della Nazionale femminile degli Stati Uniti d'America di salto con gli sci in sostituzione di Anders Johnson, a cui è stato assegnato un altro incarico presso USA Nordic.

"La squadra femminile di salto ha vissuto lo scorso inverno la sua migliore stagione dal 2017 ed era estremamente importante trovare una persona che potesse approfittare di questa crescita: Trevor è un allenatore brillante, energico e premuroso, che merita di essere promosso", ha affermato Adam Provost, Ceo di USA Nordic.

L'ex saltatore (ha gareggiato tra il 2012 e il 2017), a fine carriera fu assunto da un club di Park City, mentre dal 2021 in poi ha maturato esperienza nella Nazionale americana come assistente degli allenatori dei gruppi maschili e femminili.

"Sono davvero entusiasta di continuare a lavorare con la squadra femminile di salto con gli sci in questo nuovo ruolo - ha asserito Trevor Edlund ai microfoni di 'Usherdic.org' -. Queste ragazze hanno davanti a loro un brillante futuro, sono atlete forti e motivate. Abbiamo una Nazionale giovane e talentuosa, alle cui spalle si sta facendo strada un energico team giovanile. Sono fiducioso e desidero assumermi questo compito".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: