La Federazione norvegese di sci, mediante la sua pagina Instagram dedicata allo ski jumping, ha pubblicato il video della caduta di Halvor Egner Granerud durante gli allenamenti a Lillehammer, dove era in corso il collaudo delle nuove tute.
Fortunatamente, dopo attimi di terrore e il trasferimento in ospedale, sono giunte notizie positive circa le condizioni di salute dell’atleta, il quale ha anche realizzato un messaggio video attraverso i canali federali: "Per la prima volta in questa primavera ho provato a saltare con attrezzature adeguate alle nuove regole. Sto bene, è solo doloroso", ha sottolineato.
Granerud ha quindi aggiunto di essersi sottoposto "a una radiografia che ha escluso eventuali fratture. Riposerò per i prossimi giorni con stampelle ortopediche. Dopo questo periodo, andrà meglio".
La Federazione, dal canto suo, ha comunicato: "Ieri Halvor ci ha regalato un inizio di stagione estiva un po’ drammatico, quando è caduto durante la seconda sessione di salto. Dategli un po’ di amore nei commenti: non vediamo l’ora di vederlo di nuovo sul trampolino con gli sci ai piedi".
Salto – VIDEO della tremenda caduta di Granerud a Lillehammer!
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata storica per l’Italia con il record di 6 medaglie, pioggia di bronzi
E’ una seconda giornata di Olimpiadi da record per l’Italia a Milano-Cortina 2026: gli azzurri portano
Olimpiadi Milano-Cortina – Klaebo padrone dello Skiathlon! Argento pazzesco di Desloges, bronzo a Nyenget
Johannes Hoesfloet Klaebo inizia la sua campagna in Val Di Fiemme con la medaglia d’oro nella Skiathlon sui
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, la “rivincita” di Stroem: “L’ho gestita meglio che a Planica”
Alla vigilia delle Olimpiadi ci si chiedeva se qualcuno potesse essere in grado di battere l’inarrestabile

