La Federazione norvegese di sci, mediante la sua pagina Instagram dedicata allo ski jumping, ha pubblicato il video della caduta di Halvor Egner Granerud durante gli allenamenti a Lillehammer, dove era in corso il collaudo delle nuove tute.
Fortunatamente, dopo attimi di terrore e il trasferimento in ospedale, sono giunte notizie positive circa le condizioni di salute dell’atleta, il quale ha anche realizzato un messaggio video attraverso i canali federali: "Per la prima volta in questa primavera ho provato a saltare con attrezzature adeguate alle nuove regole. Sto bene, è solo doloroso", ha sottolineato.
Granerud ha quindi aggiunto di essersi sottoposto "a una radiografia che ha escluso eventuali fratture. Riposerò per i prossimi giorni con stampelle ortopediche. Dopo questo periodo, andrà meglio".
La Federazione, dal canto suo, ha comunicato: "Ieri Halvor ci ha regalato un inizio di stagione estiva un po’ drammatico, quando è caduto durante la seconda sessione di salto. Dategli un po’ di amore nei commenti: non vediamo l’ora di vederlo di nuovo sul trampolino con gli sci ai piedi".
Salto – VIDEO della tremenda caduta di Granerud a Lillehammer!
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Svezia, un solo saltatore per Falun 2027: la storia di Rickard Nystroem
Anche se la stagione in arrivo ha tutti gli occhi puntati su di sé per via dei Giochi Olimpici, le squadre
Salto con gli sci – Modificati dopo la tappa pre-olimpica i trampolini della Val di Fiemme. Pertile: “Test positivi”
Dopo il test pre-olimpici che si sono svolti in occasione della tappa di Summer Grand Prix di settembre in Val di
Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta

