Biathlon | 10 giugno 2023, 08:00

Biathlon - Fabien Claude spiazza tutti: "Potrei darmi al poker, ci sono similitudini con il nostro sport"

Fabien Claude (credit: Dmytro Yevenko)

Fabien Claude (credit: Dmytro Yevenko)

Il biatleta della Nazionale francese Fabien Claude ha l'obiettivo dichiarato di conquistare la medaglia d'oro alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma, mentre si prepara per la prossima stagione invernale con l'intento di entrare nella top 5 mondiale del biathlon, non trascura al tempo stesso i suoi interessi.

Alla fine di maggio, infatti, il transalpino si è recato in Marocco per prendere parte a un evento di poker e, ai microfoni di "CNews", non ha nascosto che proprio le carte potrebbero rappresentare il suo futuro: "Sebbene gareggiare sia ovviamente molto diverso dallo stare seduti su una sedia, ci sono parallelismi tra la nostra disciplina e il poker, in particolare in termini di preparazione mentale", ha dichiarato.

Potrebbe essere questo, dunque, il capitolo successivo della sua esistenza, quando deciderà di appendere carabina e sci stretti al chiodo? "Non posso dirlo ora, ma non si sa mai, non sappiamo cosa riserverà la vita".

Ma un minimo di possibilità esiste? "Mi piacciono il gioco e la strategia…", ha risposto in modo sibillino Fabien Claude. A buon intenditor...

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: