Inizia la preparazione della nazionale juniores e giovani di biathlon. Il gruppo azzurro, allenato dall’allenatrice responsabile Samantha Plafoni, con i colleghi Pietro Dutto, Saverio Zini e Aline Noro, si ritrova a Chiusa Pesio, in provincia di Cuneo, dove si fermerà fino a martedì 20 giugno.
Dodici gli atleti presenti, otto uomini e quattro donne: Niccolò Betemps, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Christoph Pircher, Felix Ratschiller, Fabio Piller Cottrer, Marco Barale, Fabiana Carpella, Francesca Brocchiero, Carlotta Gautero e Alice Pacchiodi.
Non sono state invece convocate Ilaria Scattolo, Astrid Plosch e Birgit Schölzhorn, perché impegnate con l’esame di maturità.
Con i giovani azzurri sarà presente anche il direttore tecnico Klaus Höllrigl, che il 15 giugno, insieme allo staff tecnico, sarà anche protagonista di un incontro organizzato dallo Sci Club Valle Pesio, dalla Valle Pesio Servizi e dal Comune di Chiusa Pesio al Centro Fondo Marguareis.
Biathlon – L’Italia juniores e giovani inizia la sua preparazione a Chiusa Pesio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Didier Bionaz dopo il 36º posto nella sprint di Oberhof: “Sono contento di aver ritrovato il piacere di gareggiare”
È un Didier Bionaz contento del risultato ma anche molto emozionato quello intervistato dall’inviato di
Biathlon – Le emozioni contrastanti di Tommaso Giacomel dopo la vittoria di Oberhof: “Non c’è nulla da festeggiare, sono triste per Bakken”
In giornate come queste è difficile trattenere le emozioni, soprattutto per Tommaso Giacomel che ha conquistato la
Biathlon – Coppa del Mondo, sprint senza errori per Braunhofer a Oberhof: “Mi sono ritrovato sia sugli sci che al poligono”
Se l’Italia può festeggiare il primo successo nel 2026 di Tommaso Giacomel, il biathlon azzurro può essere

