La nazionale maschile di biathlon si divide in due gruppi per il secondo raduno di preparazione alla stagione 2023/24. Come già programmato, infatti, la squadra maschile, che vede al suo interno anche Dorothea Wierer, è divisa in due gruppi. Il primo, che comprende, oltre alla due volte vincitrice della Coppa del Mondo, anche gli uomini che hanno preso parte agli ultimi Mondiali, e l’altro formato dal resto degli atleti che componevano la squadra maschile della passata stagione.
Agli ordini di Fabio Cianciana e Andrea Zattoni, dopo aver effettuato una giornata di testa al CeRiSM di Rovereto, da martedì 13 a venerdì 23 giugno in cinque saranno quindi in Val di Fiemme, a Passo di Lavazè. Oltre a Dorothea Wierer, in quota lavoreranno anche Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer. La squadra alloggerà all’Alpen Cafè, a pochi metri di distanza dal Dolomiti Apart & Rooms occupato in questi giorni dalla nazionale svedese di biathlon. Potrebbero quindi non mancare anche le possibilità di confronto con una delle nazionali più forti al mondo.
L’altro gruppo azzurro, guidato da Daniele Piller Roner e Riccardo Romani, si allenerà invece a Valdidentro da mercoledì 14 a venerdì 24 giugno. In questo caso saranno presenti Daniele Cappellari, Cedric Christille, Daniele Fauner, Iacopo Leonesio, Michele Molinari e David Zingerle.
Biathlon – La squadra maschile si divide: un gruppo con Wierer in Val di Fiemme, gli altri a Valdidentro

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Più tiro e maggior coordinazione: la Germania maschile al lavoro per alzare le percentuali in vista delle Olimpiadi
Lo scorso anno, in Coppa del Mondo, la squadra tedesca di biathlon ha avuto due cammini differenti e opposti: sul
Biathlon – Tandrevold pensa ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026: la norvegese è ad Anterselva alla ricerca di buone sensazioni
Terminato il lungo raduno che ha visto la nazionale norvegese di biathlon recarsi prima a Livigno e successivamente
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta