Ad agosto l’Estonia, più precisamente Otepää e Tartu avrebbero dovuto ospitare il Mondiale di skiroll, con gare in programma dal 10 al 13 agosto. Anche se la notizia non è stata ancora comunicata attraverso una nota stampa della FIS, sul sito ufficiale della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard si può vedere come le competizioni in programma sul calendario siano state cancellate.
Al momento non chiari i motivi della cancellazione, anche se sembrerebbe legata ad alcuni problemi economici. La FIS si è già mossa e sta cercando una località che possa nelle stesse date sostituire Otepää e ospitare le gare valide per il Mondiale. Certo, organizzare un evento iridato in due mesi non sarà semplice, quindi bisognerà affidarsi a un’organizzazione molto affidabile e anche esperta. Ci si aspetta un annuncio ufficiale nei prossimi giorni.
Ricordiamo che la stagione internazionale dello skiroll partirà da Shchuchink il 13 luglio, per concludersi in Val di Fiemme con la tappa dall’8 al 10 settembre.
Skiroll – Otepää rinuncia al Mondiale del 10 – 13 agosto, FIS alla ricerca di nuova località

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Si alza il sipario sulla Coppa Italia Next Pro: a Sgonico vittoria in sprint per Alba Mortagna e Michele Valerio.
Dopo la gara promozionale che aveva permesso a diversi skirollisti di scaldare – quasi letteralmente –
Sci di fondo – Johaug sulle perdite economiche di Trondheim 2025: “Scioccata. Ci sono cose che devono essere chiarite”
“Sono rimasta scioccata quanto voi”. Così sentenzia Therese Johaug ai microfoni della testata svedese
Biathlon – Francia, Jeanmonnot al lavoro a Tignes… con la nazionale di sci di fondo
La preparazione della Francia del biathlon va avanti spedita, con gli atleti e le atlete ben determinati a