Tommaso Giacomel, atleta della Nazionale italiana di biathlon (GS Fiamme Gialle), sta proseguendo la preparazione in vista della prossima stagione insieme a Patrick Braunhofer, Didier Bionaz, Elia Zeni e Dorothea Wierer in val di Fiemme.
Ai microfoni di "Fondo Italia" l’azzurro ha parlato dapprima del ritorno alla carabina dopo un periodo di stop: un approccio tranquillo e privo di stress, visto che il calendario dice che c’è ancora molto tempo prima dell’inverno e offre la possibilità di affrontare il lavoro con la dovuta calma.
I legami che si sono venuti a creare nel gruppo di allenamento, poi, sono molto solidi, incluso quello con Wierer: "La sua presenza per noi è molto importante, ci sproniamo a vicenda – ha dichiarato Giacomel –. Poterci confrontare con una donna così forte ci consente di crescere".
La motivazione quotidiana deriva anche dal voler acciuffare i migliori esponenti del biathlon a livello internazionale, ma Tommaso Giacomel è consapevole di dover migliorare in alcuni fondamentali per poter ambire alle primissime posizioni.
L’intervista è a cura di Giorgio Capodaglio.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Tommaso Giacomel: “Allenarsi con Dorothea Wierer aiuta a crescere. Lavoro per essere tra i migliori”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Comitato Olimpico Finlandese ha messo a disposizione un truck per la sciolinatura alla squadra, ma l’allenatore ha rifiutato
Il Comitato Olimpico Finlandese, presieduto da Toni Roponen, avrebbe fornito alla squadra di biathlon della
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon