La nazionale francese di biathlon è a Corrençon-en-Vercors (Isère), dove svolgerà una settimana di raduno, sfruttando strutture e alloggi a Zecamp, gestiti da Marie Dorin-Habert, Robin Duvillard e Loïs Habert.
Dopo aver iniziato la preparazione separatamente, con il gruppo maschile a Col Bayard e quello femminile a La Féclaz, le squadre maschile e femminile lavoreranno per la prima volta nella stessa località, seguite ovviamente dai rispettivi staff tecnici.
Tutti presenti gli uomini, con Emilien Jacquelin e Antonin Guigonnat che si sono riuniti alla squadra dopo aver saltato il primo raduno per partecipare a un viaggio ciclistico in Croazia, utile comunque per l’allenamento. I due quindi saranno insieme a Quentin Fillon-Maillet, Eric Perrot, Emilien Claude, Oscar Lombardot e Fabien Claude, seguiti dalla coppia di neo allenatori formata da Simone Fourcade e Jean-Pierre Amat.
Per quanto riguarda la squadra femminile, sarà assente ancora una volta Justine Braisaz-Bouchet, che dopo la maternità e l’anno di stop, sta rientrando con calma in gruppo. La campionessa olimpica della mass start di Pechino 2022 tornerà con le compagne a partire dal raduno in Norvegia di fine luglio, quello che lo scorso anno fu per lei l’ultimo raduno insieme alla squadra prima di annunciare la gravidanza. Ancora una volta sarà assente anche Julia Simon, che, come riferito dai colleghi di Nordic Magazine, per motivi personali si allenerà a Beaufortain. La vincitrice della Coppa del Mondo aveva già saltato anche il primo raduno della squadra.
A Corrençon-en-Vercors ci sono quindi Chloé Chevalier, Paula Botet, Caroline Colombo, Lou Jeanmonnot, Gilonne Guigonnat e Sophie Chauveau.
Biathlon – Julia Simon salta anche il secondo raduno della nazionale francese; tornano Jacquelin e Guigonnat
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Antonin Guigonnat, il futuro non è già deciso: “Potrei smettere a Natale se le cose non vanno, come proseguire altri due anni”
A 34 anni e padre della piccola Lucie, avuta con la compagna ed ex atleta Enora Latuillière, Antonin Guigonnat si
Biathlon – Sophia Schneider e il trattamento odontoiatrico che potrebbe svoltarle la carriera
Nella sua ricerca alla migliore condizione in vista della stagione olimpica, la biathleta tedesca Sophia Schneider
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
