La Val di Fiemme entra nel vivo del suo viaggio verso i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che sono stati assegnati all’Italia ormai quattro anni fa.
Tra febbraio e marzo 2026, la splendida località trentina ospiterà infatti le competizioni di sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica, para-cross country e para biathlon, nei suoi storici impianti dello Stadio del Salto di Predazzo e dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero.
Un evento storico che ovviamente coinvolgerà tutta la comunità della Val di Fiemme, che vuole realizzare un’edizione dei Giochi sostenibile e in grado di ispirare le generazioni future. E proprio i giovani saranno messi in primo piano nel corso della serata informativa, in programma lunedì 26 giugno alle 20.30, al Teatro Comunale di Tesero, organizzata dalla Nordic Ski Val di Fiemme insieme al Comitato Provinciale Olimpico e alla Provincia Autonoma di Trento. Nell’occasione si parlerà ovviamente di sport, ma in particolare a tutti i presenti verrà illustrato l’ambizioso progetto olimpico, che vuole essere sostenibile.
Nel corso della serata interverrà ovviamente presente Tito Giovannini, responsabile del coordinamento provinciale per le Olimpiadi Invernali 2026 in Trentino e membro del CdA della Fondazione Milano Cortina 2026, che presenterà ciò che è stato fatto finora dalla Fondazione e dal Coordinamento provinciale olimpico e svelerà anche alcune importanti novità. Con lui sarà presente anche il presidente di Nordic Ski Fiemme World Cup, Bruno Felicetti.
Il titolo dell’evento è “Le nostre Olimpiadi e Paralimpiadi #roadto2026”. Un "Noi" che rende bene l’idea di quanto si voglia coinvolgere la gente, quella popolazione è stata invitata a prendere parte al progetto. E per questo motivo, quello del prossimo 26 giugno non sarà un evento isolato, perché lungo il cammino le serate di presentazione e di approfondimento in Val di Fiemme saranno molte. Stay tuned.
Olimpiadi Milano Cortina 2026, la Val di Fiemme verso i Giochi: serata di presentazione alla popolazione il prossimo 26 giugno

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Tra Villach e Stams, primi salti per Samuel Costa: “Ho avuto bisogno di abituarmi di nuovo alla velocità”
«I primi salti sono stati un po’ tosti». Samuel Costa lo dice con l’entusiasmo di chi è ben felice
Salto con gli sci – Raw Air fuori dal calendario, ma c’è ancora una settimana per decidere
Il 13 giugno scorso, in occasione del Congresso FIS, i calendari di Coppa del Mondo 2025/2026 sono stati approvati
Biathlon – Halvarsson: “Gestire i nervi la sfida più difficile. L’argento a Lenzerheide? Il più grande risultato della mia vita”
L’ultima stagione invernale, tra Coppa del Mondo e Mondiali, ha regalato a Ella Halvarsson diverse