Si è concluso il primo raduno della nuova nazionale italiana juniores e giovani di biathlon. Un gruppo composto da undici atleti si è allenato a Chiusa Pesio, in provincia di Cuneo, dal 12 al 20 giugno: Fabiana Carpella, Francesca Brocchiero, Carlotta Gautero, Nicolò Betemps, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Christoph Pircher, Felix Ratschiller, Fabio Piller Cottrer e Marco Barale. Si è unita invece al gruppo il 16 giugno Alice Pacchiodi, che sta ancora cercando di recuperare da un infortunio. Assenti, invece, a causa dell’esame di maturità le altre atlete del gruppo: Ilaria Scattolo, Astrid Plosch e Birgit Schölzhorn.
Agli ordini dell’allenatrice responsabile Samantha Plafoni e del resto dello staff tecnico, composto da Aline Noro, Pietro Dutto e Saverio Zini, gli azzurrini hanno lavorato tanto al poligono, effettuando molto puntamento e tiro su cartone, con alcune sfide simpatiche organizzate dagli allenatori per rendere tutto più eccitante. Per il resto tanta corsa e skiroll sulle strade della Valle Pesio, ma anche un lungo giro in bici fino alla Liguria.
Fondo Italia ha seguito un allenamento della nuova nazionale azzurra. Ecco quindi una fotogallery dal raduno degli azzurrini.
Biathlon – FOTOGALLERY dal primo raduno della nazionale juniores che si è allenata a Chiusa Pesio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Svezia, ancora fastidi al ginocchio per Hanna Öberg
Negli ultimi anni Hanna Öberg ha dovuto fare i conti con problemi al ginocchio che non sembrano volerla
Biathlon – Spirito di gruppo e progressi: la ricetta italiana per affrontare l’avvicinamento ai Giochi Olimpici di casa
Questo fine settimana la squadra azzurra (ad eccezione di Dorothea Wierer che sta affrontando un diverso programma
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,