È uno dei giovani più promettenti del biathlon italiano. Nelle ultime stagioni Christoph Pircher, proveniente dal Primiero ma cresciuto nel comitato Südtirol, si è dimostrato biatleta di grande qualità, preciso e veloce al poligono, quanto competitivo anche sugli sci. Entrato nelle Fiamme Oro e nella nazionale juniores, Pircher ha avuto qualche problema di salute all’inizio della passata stagione, frenandolo nelle prime uscite stagionali, per andare poi in crescendo durante l’anno, fino al bronzo individuale nella pursuit dei Campionati Europei Juniores e quello a squadre ottenuto in staffetta ai Mondiali.
In occasione del primo raduno stagionale della nuova nazionale juniores, Pircher ha parlato al microfono di Fondo Italia, tornando su quanto fatto nella passata stagione, prima di parlare del nuovo gruppo, spiegare di essere al lavoro per gestirsi meglio al tiro e tanto altro ed esprimere la propria soddisfazione per la possibilità di svolgere alcuni raduni anche con parte degli atleti del gruppo Milano-Cortina.
Biathlon – VIDEO Intervista a Christoph Pircher: “Sto imparando a gestire meglio il mio tiro”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro
Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in

