È uno degli atleti più competitivi del circuito della Coppa del Mondo, nel gruppo di coloro che vogliono provare a minacciare la leadership di Johannes Bø, che sembra indiscutibile. Sebastian Samuelsson è un biatleta di altissimo livello, ma anche una bella persona, una di quelle con cui si può parlare di tanti argomenti anche fuori dal biathlon e che hanno anche piacere nel rispondere alle domande dei media.
In occasione del raduno della nazionale svedese in Val di Fiemme, dove è ospite del Dolomiti Apart & Rooms, Fondo Italia ha avuto l’opportunità di incontrare Sebastian Samuelsson e di affrontare con lui diversi argomenti. Lo svedese è tornato sulla passata stagione, per lui positiva, avendo conquistato anche il titolo mondiale mass start, per poi parlare di Johannes Bø, al quale però lancia la sfida, prima di svelare su cosa sta lavorando e qual è il suo grande obiettivo: la Coppa del Mondo.
L’intervista è in inglese ma con sottotitoli in italiano, che potete attivare cliccando sull’apposito tasto.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Sebastian Samuelsson: “Sfidare Johannes Bø è motivante e so che si può battere; il mio grande obiettivo resta la Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più
Biathlon – Lou Jeanmonnot dopo il 2º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Finalmente un podio davanti al pubblico di casa”
Lou Jeanmonnot, nel caldo e soleggiato pomeriggio di oggi, giovedì 18 dicembre, è riuscita a sfatare un tabù
Biathlon – IBU Junior Cup: in Val Martello è il francese Grataloupe-Manissolle a vincere l’individuale maschile. 5º Deval
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, anche l’individuale maschile della seconda tappa della stagione

