Nella passata stagione ha vinto il circuito di IBU Cup Junior, ha dominato l’Europeo Junior e vinto una medaglia con i compagni ai Mondiali Junior. Nicolò Betemps può ritenersi soddisfatto dell’ultima stagione, ma è anche bravo a tenere i piedi ben saldi a terra, al punto che nell’intervista rilasciata a Fondo Italia, in occasione del raduno di Chiusa Pesio, ha anche ammesso che quel successo è arrivato senza affrontare tutti i migliori juniores, quelli che ha poi trovato ai Mondiali di categoria.
Molto determinato il poliziotto valdostano, che quest’anno, insieme a Barale, Piller Cottrer, Ratschiller e Pircher, affronterà alcuni raduni con il gruppo b della squadra Milano-Cortina 2026, per poi effettuare una gara test a novembre per assicurarsi il pettorale di IBU Cup. Proprio prendere parte con continuità a questa competizione è il principale obiettivo del giovane valdostano delle Fiamme Oro.
Biathlon, VIDEO – Nicolò Betemps ha le idee chiare: “L’obiettivo è prendere parte all’IBU Cup, è importante salire presto”

Ti potrebbe interessare
Para Biathlon – Isabell Valen, l’atleta che ha dato una svolta storica alle discipline nordiche norvegesi: “Voglio andare il più lontano possibile”
Solo qualche giorno fa, Fondo Italia raccontava della collaborazione tra il Team privato norvegese Aker Daehlie,
Biathlon – Halvarsson: “Gestire i nervi la sfida più difficile. L’argento a Lenzerheide? Il più grande risultato della mia vita”
L’ultima stagione invernale, tra Coppa del Mondo e Mondiali, ha regalato a Ella Halvarsson diverse
Combinata nordica – Lavoro a Stams per tre nazionali azzurri: i nomi e le date del raduno austriaco
La nazionale azzurra di combinata nordica si prepara ad affrontare alcuni nuovi importanti appuntamenti nella