Nella passata stagione ha vinto il circuito di IBU Cup Junior, ha dominato l’Europeo Junior e vinto una medaglia con i compagni ai Mondiali Junior. Nicolò Betemps può ritenersi soddisfatto dell’ultima stagione, ma è anche bravo a tenere i piedi ben saldi a terra, al punto che nell’intervista rilasciata a Fondo Italia, in occasione del raduno di Chiusa Pesio, ha anche ammesso che quel successo è arrivato senza affrontare tutti i migliori juniores, quelli che ha poi trovato ai Mondiali di categoria.
Molto determinato il poliziotto valdostano, che quest’anno, insieme a Barale, Piller Cottrer, Ratschiller e Pircher, affronterà alcuni raduni con il gruppo b della squadra Milano-Cortina 2026, per poi effettuare una gara test a novembre per assicurarsi il pettorale di IBU Cup. Proprio prendere parte con continuità a questa competizione è il principale obiettivo del giovane valdostano delle Fiamme Oro.
Biathlon, VIDEO – Nicolò Betemps ha le idee chiare: “L’obiettivo è prendere parte all’IBU Cup, è importante salire presto”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Germania per Hochfilzen: Kink e Zobel salgono dall’IBU Cup, ancora in dubbio Preuss e Grotian
Dopo un inizio incerto per la Germania in quel di Östersund, dove la compagine tedesca non ha particolarmente
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Hochfilzen. Esordio in Coppa del Mondo per Pircher! E c’è un ritorno …
Da Östersund a Hochfilzen, la nazionale italiana di biathlon vola oggi con un charter organizzato dall’IBU per
Biathlon – Più di un semplice mal di gola per Franziska Preuß: incerta la partecipazione alla tappa di Hochfilzen
La stagione olimpica di Franziska Preuß è iniziata, è il caso di dirlo, con il piede sbagliato. La campionessa del

