Il biatleta transalpino Quentin Fillon Maillet – 3 ori ai Mondiali e due alle Olimpiadi – ha già lanciato la sfida ai suoi omologhi norvegesi per il prossimo inverno, durante il quale l’uomo da battere, più di chiunque altro, giocoforza sarà Johannes Thingnes Bø.
Il francese, intervistato da "Le Dauphiné", è sembrato molto determinato, pur essendo ancora nella prima fase della preparazione estiva. Vede l’obiettivo avvicinarsi e, come i grandi campioni sono soliti fare, si proietta mentalmente a ciò che sarà e alla forma fisica e atletica a cui ambisce.
Nel breve estratto diffuso sul web, Fillon Maillet dice di avere dimostrato di possedere regolarità nelle prestazioni e di essere pieno di buoni propositi, non ultima la volontà di confermarsi ad alti livelli anche nella stagione invernale 2023/2024.
"So di poter competere avendo dalla mia l’esperienza e persone che mi aiutano a raggiungere i miei obiettivi – ha aggiunto –. Vogliamo beffare i norvegesi". Questa, perlomeno, è la traduzione più edulcorata della frase pronunciata dall’intervistato: letteralmente, infatti, sarebbe "vogliamo prendere a calci nel didietro i norvegesi". Si prevedono scintille sulla neve…
Biathlon – Quentin Fillon Maillet lancia la sfida: “Vogliamo beffare i norvegesi, io ho esperienza…”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Zografski vince al termine di un duello tiratissimo su Deschwanden
Aveva bisogno di scaldarsi una gara prima di tornare alla vittoria. Vladimir Zografski si è imposto al termine
Fondo, graduatoria delle società: Fiamme Oro al primo posto, SC Alta Valtellina in testa tra gli sci club
Per quanto riguarda l'attività giovanile, al primo posto ha concluso lo Ski Avis Borgo Libertas
Sci di fondo – Niente da fare per Maja Dahlqvist. Il fidanzato Kevin Bolger, ancora senza visto per l’Europa, salterà le prime due tappe di CdM
Un mese fa Maja Dahlqvist ha chiesto aiuto sui social affinché il suo fidanzato Kevin Bolger potesse tornare in