A cento anni dai Giochi Olimpici, la fiamma olimpica tornerà a Chamonix-Mont Blanc. La località dell’Alta Savoia, infatti, ha ospitato la prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, ormai 99 anni fa, e si sta preparando a celebrare il centenario del grande evento a cinque cerchi.
Il 23 giugno 2024, quindi tra quasi un anno esatto, la fiamma olimpica passerà ugualmente per Chamonix-Mont Blanc. La città olimpica, infatti, sarà una delle sessantasei tappe che effettuerà la torcia olimpica verso i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024, come si è scoperto venerdì mattina, quando è stato svelato il percorso che la torcia seguirà dall’8 maggio, dopo l’accensione in Grecia, fino al 26 luglio del prossimo anno.
Nel percorso, invece, non saranno presenti Albertville e Grenoble, le altre due località francesi che hanno ospitato i Giochi Olimpici Invernali. Invece la torcia passerà attraverso le vie di Annecy, dove ogni anno si svolge il Martin Fourcade Nordic Festival e Chaux-Neuve, altra località cara alle discipline invernali.
Olimpiadi – Cent’anni dopo, la fiamma olimpica tornerà a Chamonix

Ti potrebbe interessare
Milano-Cortina 2026 – Storica Cerimonia d’apertura in quattro sedi
La Cerimonia di apertura dei prossimi Giochi Olimpici Invernali, in programma il 6 febbraio, promette di essere una
Milano-Cortina 2026 – Deborah Compagnoni al Festival dello Sport di Trento: “I Giochi sono il massimo che lo sport possa offrire”
Presente anche la leggenda dello sci alpino azzurro Deborah Compagnoni all’evento “Gli stati generali
“Circles, il viaggio dei Giochi”: Livigno porta lo spirito olimpico nel cuore di Milano
C’è un respiro che nasce sulle montagne, attraversa le valli e arriva fino al cuore della città. È quello