A cento anni dai Giochi Olimpici, la fiamma olimpica tornerà a Chamonix-Mont Blanc. La località dell’Alta Savoia, infatti, ha ospitato la prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, ormai 99 anni fa, e si sta preparando a celebrare il centenario del grande evento a cinque cerchi.
Il 23 giugno 2024, quindi tra quasi un anno esatto, la fiamma olimpica passerà ugualmente per Chamonix-Mont Blanc. La città olimpica, infatti, sarà una delle sessantasei tappe che effettuerà la torcia olimpica verso i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024, come si è scoperto venerdì mattina, quando è stato svelato il percorso che la torcia seguirà dall’8 maggio, dopo l’accensione in Grecia, fino al 26 luglio del prossimo anno.
Nel percorso, invece, non saranno presenti Albertville e Grenoble, le altre due località francesi che hanno ospitato i Giochi Olimpici Invernali. Invece la torcia passerà attraverso le vie di Annecy, dove ogni anno si svolge il Martin Fourcade Nordic Festival e Chaux-Neuve, altra località cara alle discipline invernali.
Olimpiadi – Cent’anni dopo, la fiamma olimpica tornerà a Chamonix
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese
Biathlon – La Svezia annuncia altri 5 biathleti per i Giochi Olimpici. Presente anche Anna Magnusson
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato

