L’ex ministro dello Sport della Russia, Pavel Kolobkov, ha concesso un’intervista ai colleghi di "Match TV", al cui interno ha inteso fare il punto della situazione sulle strutture realizzate in Russia per ospitare i Giochi olimpici del 2014 a Sochi.
Il programma di utilizzo post Olimpiadi delle stesse è stato sviluppato dal Ministero dello Sport, ma "molto dipende dalle federazioni nella sua attuazione. Nessuno, se non loro, può indire gare e raduni presso gli impianti sportivi. Allo stesso tempo, bisogna dire che la maggior parte delle strutture di Sochi è utilizzata costantemente".
L’eccezione che conferma la regola è rappresentata dal salto con gli sci: "Il problema è con i trampolini – ha ammesso Kolobkov –. Sono stati costruiti troppo in basso per poter beneficiare del naturale manto nevoso e la neve artificiale è estremamente costosa".
In linea di massima, a Sochi andrebbe istituita "una grande riserva olimpica, sfruttando al massimo i siti esistenti ai fini della formazione centralizzata".
Salto – Pavel Kolobkov (ex min. Sport Russia): “Trampolini Sochi 2014 costruiti troppo in basso, innevamento artificiale è costoso”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Berglund il premio Sixten Jernberg 2025: di cosa si tratta e a chi è dedicato
La Svezia celebra la bella stagione di Gustaf Berglund. Reduce da un inverno di grandi soddisfazioni, in cui si è
Sci di fondo – Nuovi guai per la Federazione norvegese: tagli pesanti e diversi eventi a rischio
A causa del deficit ormai conclamato dei Mondiali di Trondheim, la Federazione Norvegese di Sci (NSF), proprietaria
Salto con gli sci – Polonia, gli atleti polacchi dicono la loro sul caso Lewandowski e sulla nazionale di calcio
In un momento in cui in Italia la Nazionale di calcio è un argomento quanto mai delicato, anche in Polonia non