È Lisa Eriksson la nuova regina di Svezia sugli skiroll per quanto concerne la 15 chilometri TL. La ventenne ha tagliato il traguardo in 38:32.2, detronizzando – al termine di una gara combattuta – Linn Sömskar (campionessa uscente), seconda classificata (+10.6).
Terzo posto per Moa Hansson, terza a quasi quaranta secondi dalla vincitrice.
Ai microfoni di SVT, Eriksson, vincitrice di un argento e di un bronzo ai Mondiali giovanili di Whistler nella stagione 2022/2023, ha dichiarato: "Questo successo non era assolutamente previsto. Sono venuta qui direttamente dal raduno con il Team BAUHAUS (Nazionale B svedese, ndr)".
La classe 2003 ha poi ammesso di essersi presentata ai nastri di partenza del tutto priva di aspettative: "Volevo solo concentrarmi sulle cose principali per la pratica di questa disciplina", ha concluso raggiante. Una tattica che, alla fine, ha premiato.
Clicca QUI per la classifica completa.
Skiroll – Lisa Eriksson è campione di Svezia nella 15 km TL! Detronizzata Linn Sömskar

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti