Dal 19 al 21 gennaio 2024 la località francese di Chaux-Neuve dovrebbe ospitare la tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica. Quando a maggio si è vista la sua presenza nel calendario della Coppa del Mondo 2023/24, molti sono rimasti sorpresi, in quanto nelle edizioni precedentii la tappa è stata annullata. Eppure Chaux-Neuve gode di grande fiducia da parte della FIS.
Il comitato organizzatore si era inizialmente dato fino a fine giugno per decidere sulla fattibilità dell’evento. Alla fine, dopo alcuni incontri e una revisione del comitato guidato da Stéphane Ivernizzi, non è stata presa alcuna decisione ufficiale. La Federazione internazionale di sci e snowboard (FIS) ha finalmente concesso a Chaux-Neuve più tempo per studiare la fattibilità finanziaria della tappa di Coppa del mondo in Francia.
Secondo quanto riferito da Nordic Magazine, la decisione finale sarà presa soltanto a settembre.
Combinata Nordica – Solo a settembre si saprà se Chaux-Neuve potrà ospitare la Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Verso il Mondiale di Oberhof: quanto vale una medaglia d’oro? Montepremi di 1.570.900 euro per gli atleti!
Si avvicina il Mondiale di biathlon, in programma a Oberhof da mercoledì 8 a domenica 19 febbraio. In Germania, più
In Val di Fiemme arriva la prima vittoria stagionale per Jan Schmid
Con questo risultato il norvegese ha allungato in classifica generale. Hanno completato il podio Lukas Klapfer e
VIDEO, Biathlon – Rebecca Passler: “Bello fare un confronto tra le ultime due stagioni; lavorare con le altre ragazze è stato utile”
Soltanto un anno fa, alla festa degli atleti ad Anterselva, Rebecca Passler veniva celebrata per i suoi successi