Brutte notizie per la diciottenne Cindy Haasch, combinatista tedesca classe 2004. La giovane, salita sul podio in Val di Fiemme nel 2022 nella gara a squadre miste dove la Germania chiuse terza, si è infortunata al legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante un allenamento di salto a Oberhof dal trampolino da novanta metri.
L’atleta è già stata operata in artroscopia e come ha fatto sapere la Federazione Tedesca di Sci, l’intervento ha avuto un esito positivo. I tempi di recupero, come sempre in questi casi, saranno lunghi.
Dopo lo shock iniziale, Cindy Haasch sta cercando di affrontare il nuovo percorso con fiducia: «Un infortunio del genere è un duro colpo. Ma ora mi sono ripresa. Il mio obiettivo è ora la riabilitazione, tornare in nazionale e poi, si spera, migliorare di nuovo la mia prestazione sportiva. Questo è un lungo percorso, nel quale un team di professionisti mi supporta dal punto di vista fisioterapico e medico».
Combinata Nordica – Infortunio al legamento crociato del ginocchio destro per Cindy Haasch
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Confermati i test di genere per le discipline FIS: i Mondiali di Falun saranno l’evento di prova.
Dopo aver annunciato ad inizio autunno dell’introduzione dei test di genere, la Federazione Internazionale
Sci nordico – No al ritorno degli atleti russi e bielorussi, TV2 rivela: maggioranza risicata al voto
Martedì, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso di non riammettere gli atleti russi alle competizioni
Combinata nordica – Akito Watabe chiuderà la sua carriera a fine stagione: “In Italia, voglio concludere facendo sbocciare un ciliegio fuori stagione”
Akito Watabe si ritirerà dalle competizioni al termine della stagione 2025/2026. L’annuncio è arrivato dallo
