È già tempo di un nuovo raduno per la nazionale francese maschile e femminile di biathlon che si è ritrovata a Premanon, dove si fermerà per cinque giorni, a una settimana di distanza dal precedente raduno della squadra che si era svolto a Corrençon-en-Vercors.
Come riferito dai colleghi di Nordic Magazine, nel corso della passata settimana, alcuni atleti francesi hanno scelto di allenarsi all’estero: Caroline Colombo nei dintorni di Livigno (Italia), Fabien Claude in Algarve (Portogallo) ed Emilien Claude a Lenzerheide (Svizzera).
La squadra maschile sarà al completo: Antonin Guigonnat, Fabien Claude, Eric Perrot, Oscar Lombardot, Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin, Emilien Claude.
Per quanto riguarda le donne, invece, Julia Simon è ancora assente e proseguirà ad allenarsi. A Premanon ci sarà, ma solo per alcuni giorni, Justine Braisaz-Bouchet. La campionessa olimpica nella mass start di Pechino 2022, ferma un anno per la gravidanza, raggiungerà le compagne. «Le cose stanno andando un po’ più velocemente di quanto avessimo immaginato – ha spiegato l’allenatore Cyril Burdet – tutti i segnali sono positivi. Lei verrà a Prémanon con noi per iniziare i primi test fisici e potersi avvicinare molto velocemente a un allenamento sportivo di alto livello. È a fine mese che è previsto il suo rientro a tempo pieno nel gruppo».
La squadra femminile vedrà a tempo pieno sei atlete: Chloé Chevalier, Lou Jeanmonnot, Caroline Colombo, Sophie Chauveau, Gilonne Guigonnat e Paula Botet.
Biathlon – Terzo raduno per la nazionale francese: Justine Braisaz-Bouchet torna dopo un anno, ma solo per alcuni test
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

