È già tempo di un nuovo raduno per la nazionale francese maschile e femminile di biathlon che si è ritrovata a Premanon, dove si fermerà per cinque giorni, a una settimana di distanza dal precedente raduno della squadra che si era svolto a Corrençon-en-Vercors.
Come riferito dai colleghi di Nordic Magazine, nel corso della passata settimana, alcuni atleti francesi hanno scelto di allenarsi all’estero: Caroline Colombo nei dintorni di Livigno (Italia), Fabien Claude in Algarve (Portogallo) ed Emilien Claude a Lenzerheide (Svizzera).
La squadra maschile sarà al completo: Antonin Guigonnat, Fabien Claude, Eric Perrot, Oscar Lombardot, Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin, Emilien Claude.
Per quanto riguarda le donne, invece, Julia Simon è ancora assente e proseguirà ad allenarsi. A Premanon ci sarà, ma solo per alcuni giorni, Justine Braisaz-Bouchet. La campionessa olimpica nella mass start di Pechino 2022, ferma un anno per la gravidanza, raggiungerà le compagne. «Le cose stanno andando un po’ più velocemente di quanto avessimo immaginato – ha spiegato l’allenatore Cyril Burdet – tutti i segnali sono positivi. Lei verrà a Prémanon con noi per iniziare i primi test fisici e potersi avvicinare molto velocemente a un allenamento sportivo di alto livello. È a fine mese che è previsto il suo rientro a tempo pieno nel gruppo».
La squadra femminile vedrà a tempo pieno sei atlete: Chloé Chevalier, Lou Jeanmonnot, Caroline Colombo, Sophie Chauveau, Gilonne Guigonnat e Paula Botet.
Biathlon – Terzo raduno per la nazionale francese: Justine Braisaz-Bouchet torna dopo un anno, ma solo per alcuni test
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Franziska Preuss atleta dell’anno 2025 per la Federazione tedesca
Così come la FISI, che alla vigilia della nuova stagione invernale premia il miglior atleta di quella precedente,
I 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
A degna conclusione delle celebrazioni per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è tenuto oggi,
Biathlon – Felix Leitner: problemi fisici dietro al ritiro, ma non mancano critiche alla Federazione Austriaca
A soli 28 anni e a poche settimane dall’inizio della stagione invernale, Felix Leitner ha sorprendentemente
