Prosegue la preparazione della nazionale azzurra femminile di salto con gli sci. Come riferito dalla FISI, il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto la località austriaca di Tschagguns per il nuovo raduno delle squadre A e B femminili di salto con gli sci.
Le azzurre saranno impegnate in una serie di allenamenti da oggi, martedì 4 luglio, a venerdì 7 luglio.
In Austria vi sarà anche l’ingresso ufficiale in squadra per Annika Sieff, che dopo aver già ottenuto diversi podi in Coppa del Mondo e due titoli mondiali juniores nella combinata nordica, ha deciso di cambiare disciplina e pssare al salto con gli sci. Ad accoglierla troverà le sorelle Lara e Jessica Malsiner, ma anche Martina Ambrosi, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich. A seguire la squadra vi saranno i due tecnici federali Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli.
Sarà un lungo viaggio verso la stagione invernale, che partirà a Lillehammer il 2 e 3 dicembre 2023. Prima però spazio al Grand Prix, che inizierà a fine mese a Courchevel, in Francia.
Salto con gli sci – Annika Sieff si unisce alle nuove compagne: raduno in Austria per la squadra femminile

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Salto con gli sci – Dopo una stagione deludente, Takanashi cerca il riscatto: la chiave è nella testa
Nel salto femminile – e non solo – Sara Takanashi può essere considerata una leggenda indiscussa: a