Prosegue la preparazione della nazionale azzurra femminile di salto con gli sci. Come riferito dalla FISI, il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto la località austriaca di Tschagguns per il nuovo raduno delle squadre A e B femminili di salto con gli sci.
Le azzurre saranno impegnate in una serie di allenamenti da oggi, martedì 4 luglio, a venerdì 7 luglio.
In Austria vi sarà anche l’ingresso ufficiale in squadra per Annika Sieff, che dopo aver già ottenuto diversi podi in Coppa del Mondo e due titoli mondiali juniores nella combinata nordica, ha deciso di cambiare disciplina e pssare al salto con gli sci. Ad accoglierla troverà le sorelle Lara e Jessica Malsiner, ma anche Martina Ambrosi, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich. A seguire la squadra vi saranno i due tecnici federali Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli.
Sarà un lungo viaggio verso la stagione invernale, che partirà a Lillehammer il 2 e 3 dicembre 2023. Prima però spazio al Grand Prix, che inizierà a fine mese a Courchevel, in Francia.
Salto con gli sci – Annika Sieff si unisce alle nuove compagne: raduno in Austria per la squadra femminile

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – FESA Cup a Einsiedeln: i piazzamenti degli azzurri nelle due competizioni
Weekend positivo per la squadra azzurra nella tappa di Fesa Cup sul trampolino HS117 di Einsiedeln, in Svizzera.
Sci nordico e biathlon – Una stagione “in rosso”: Ski Austria presenta le nuove divise per l’inverno 2025/2026
Nella serata di venerdì, all’EUROPARK di Salisburgo la Federazione Austriaca di Sci (ÖSV) ha presentato il
Salto con gli sci – Cinque saltatrici azzurre convocate in raduno ad Oberstdorf prima del finale del Summer Grand Prix
Trasferta tedesca per cinque saltatrici azzurre che andranno in raduno di allenamento in quel di Oberstdorf, dal 13