Con un tempismo praticamente perfetto, appena esplosa la bufera nei confronti di Julia Simon, che deve rispondere a due denunce per frode con carta di credito, una delle quali sporta nei suoi confronti dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (per leggere la notizia clicca qui), gli organizzatori del City Biathlon, in programma a Wiesbaden il prossimo 13 agosto, hanno annunciato la presenza della francese, vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo e campionessa del mondo pursuit in carica, in occasione della kermesse tedesca.
Questo il comunicato apparso sui social: «Dalla Francia partitanno Julia Simon e Fabien Claude. La ventiseienne ha gareggiato per l’ultima volta a Wiesbaden nel 2021 e quest’anno sarà sicuramente molto motivata con la Coppa del Mondo che ha vinto nella passata stagione. Il ventottenne Fabien Claude si è assicurato il 10° posto nell’ultima Coppa del Mondo ed sarà a Wiesbaden per la prima volta. Poiché il 13 agosto sarà presente solo uno dei fratelli Bø, gli spettatori possono aspettarsi un nuovo duello familiare tra i due Claude (in gara ci sarà anche Florent, che gareggia con passaporto belga, ndr) oltre alla consueta gara competitiva».
Ovviamente Julia Simon non è stata taggata nella notizia apparsa su Instagram, in quanto ha sospeso il proprio account dopo il terremoto esploso ieri sera. A questo punto ci si chiede se l’atleta deciderà di partecipare o meno, tra poco più di un mese, in quella che potrebbe essere la sua prima uscita pubblica dopo l’accaduto.
Biathlon – Julia Simon: nel giorno della bufera, gli organizzatori annunciano la sua presenza al City Biathlon di Wiesbaden!

Photo Credits: Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Suvi Minkkinen in fiducia alle porte dell’inverno: “Il livello si è alzato”
Dopo un’estate intensa di allenamenti in quota, la biatleta finlandese punta a confermare la sua crescita e sogna
Biathlon – Sei alteti della Francia hanno già soddisfatto i criteri di selezioni per le Olimpiadi 2025/26.
A 106 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, sono già sei gli atleti della nazionale
Biathlon – Annuncio shock di Franziska Preuss: “Potrebbe finire tutto dopo i Giochi Olimpici”
Poche settimane prima dell’inizio della Coppa del Mondo, la vincitrice della classifica generale dello scorso