Dawid Kubacki, laureatosi sabato scorso a Zakopane campione del Vecchio Continente nel salto con gli sci (large hill) in occasione dei Giochi Europei 2023, è tornato a parlare delle condizioni di salute di sua moglie Marta, che nei mesi precedenti ha rischiato di perdere la vita a seguito di problemi cardiaci emersi all’improvviso.
Dopo essere stata operata e aver trascorso un periodo dedicato alla riabilitazione post-intervento, le condizioni della donna sono migliorate, come ha asserito suo marito nell’ambito di un’intervista concessa a "Przegląd Sportowy".
In particolare, Dawid Kubacki ha dichiarato che "siamo sulla buona strada, abbiamo sempre meno problemi e tutto sta tornando alla normalità a piccoli passi. Il fatto che io possa allenarmi e andare ai ritiri è il miglior indicatore del fatto che siamo vicini alla cosiddetta normalità".
Di certo, però, la paura è ancora viva nei pensieri del polacco: "Non sono il tipo di persona che si scrolla di dosso episodi simili. Ricorderò per sempre tutto questo e dubito che svanirà col tempo. Per ora, fortunatamente, siamo al sicuro. Partecipo ai raduni e non devo preoccuparmi del fatto che mia moglie stia a casa con i nostri bambini. Possiamo avere una vita normale".
Salto – Dawid Kubacki: “Mia moglie sta sempre meglio, ma non scorderò mai la paura provata”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Azzurri al lavoro ad Oberstdorf: ecco i convocati
Dopo la storica ed emozionante giornata di ieri in Val di Fiemme, dove gli azzurri del salto con gli sci hanno
Salto con gli sci – La soddisfazione del race director FIS Sandro Pertile per i trampolini olimpici della Val di Fiemme
Non poteva mancare Sandro Pertile, race director FIS per il salto con gli sci – che dal termine della scorsa
Salto con gli sci – Una mattinata speciale in Val di Fiemme. La Fotogallery dei primi salti dai nuovi trampolini di Predazzo
Il salto di Annika Sieff, una delle figlie predilette della Val di Fiemme, ha aperto la giornata storica