Sci di fondo | 08 luglio 2023, 13:40

Sci di fondo - Anders Svanebo sarà il nuovo responsabile dei materiali?

Foto credit: Bidbyrn

Foto credit: Bidbyrn

Nel corso della passata stagione, come da tradizione, la nazionale svedese di sci di fondo non si è fatta mancare le solite numerose polemiche sulla preparazione degli sci, in particolare dopo la staffetta femminile che ha vinto un bronzo che, rispetto alle attese, sapeva tanto di sconfitta.

Al termine dell'inverno, Petter Myhlback ha lasciato la carica di capo skiman della nazionale svedese. Secondo le informazioni di SVT Sport, sarà l'ex fondista della nazionale Anders Svanebo a subentrare.

Diverse fonti di SVT Sport affermano, infatti, che Svanebo sarà il nuovo skiman della squadra di sci di fondo al posto di Petter Myhlback, che ha lasciato il suo incarico lo scorso inverno.

L'allenatore della nazionale Anders Byström non ha però voluto commentare l'informazione: «Il nome del responsabile dei materiali sarà presentato in occasione del raduno di Torsby all'inizio di agosto» ha scritto in un sms a SVT Sport.

Svanebo è un ex fondista della nazionale e ha ricevuto il premio Sixten Jernberg nel 2017. Il premio viene assegnato agli sciatori di fondo che hanno dimostrato lo stesso spirito combattivo e la voglia di vincere di Jernberg. Svanebo ha anche vinto l'oro ai mondiali di skiroll.

Giorgio Capodaglio