Anche in Russia si stanno disputando alcune kermesse estive. Particolarmente spettacolare è stata sabato mattina la "Sprint del Palazzo", che si è svolta a Piazza del Palazzo, nella splendida San Pietroburgo.
A far crescere l’attenzione sulla gara di skiroll è stata la presenza del campione olimpico in staffetta, Sergey Ustiugov. Il trentunenne, che ancora oggi si allena seguendo il programma dell’attuale allenatore azzurro Markus Cramer, si è dovuto accontentare del secondo posto, bruciato in finale di appena un centesimo da Andrey Krasnov. Il ventinovenne ha diverse presenze in Coppa del Mondo, dove è salito due volte sul podio, entrambe a Dresda nella team sprint e in coppia con Retivykh. Nel massimo circuito non lo si vede ormai dalle gare di Konnerud del 2020.
Alle loro spalle, a completare il podio è stato Sergey Volkov.
La gara femminile è andata invece a Victoriya Lukashova, che si è imposta su Ekaterina Kipyatkova ed Ekaterina Bulycheva. Già dal podio Anastasia Sidorova.
Skiroll – Sergey Ustiugov secondo nella sprint cittadina di San Pietroburgo: è stato battuto da Krasnov!

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – La battaglia dei sessi nella combinata femminile: “Noi ragazze guadagniamo fino a otto volte meno degli uomini!”
Per la giovane combinata nordica femminile oltre all’inclusione nel programma olimpico del 2026, un’altra
Anterselva 2020 – Hanna Öberg: “Non riesco a spiegarmi cosa sia accaduto”
La svedese a Fondo Italia: "Non è ciò che volevo oggi, è difficile da accettare; la pursuit? Il mio unico obiettivo
Biathlon – Jacquelin ritrova la coppa del mondo a cuor leggero: “Ho capito che il problema non era il biathlon, ma come lo praticavo”
Questo fine settimana, a nove mesi dalla sua ultima apparizione in Coppa del Mondo, il biatleta del Delfinato,