Anche in Russia si stanno disputando alcune kermesse estive. Particolarmente spettacolare è stata sabato mattina la "Sprint del Palazzo", che si è svolta a Piazza del Palazzo, nella splendida San Pietroburgo.
A far crescere l’attenzione sulla gara di skiroll è stata la presenza del campione olimpico in staffetta, Sergey Ustiugov. Il trentunenne, che ancora oggi si allena seguendo il programma dell’attuale allenatore azzurro Markus Cramer, si è dovuto accontentare del secondo posto, bruciato in finale di appena un centesimo da Andrey Krasnov. Il ventinovenne ha diverse presenze in Coppa del Mondo, dove è salito due volte sul podio, entrambe a Dresda nella team sprint e in coppia con Retivykh. Nel massimo circuito non lo si vede ormai dalle gare di Konnerud del 2020.
Alle loro spalle, a completare il podio è stato Sergey Volkov.
La gara femminile è andata invece a Victoriya Lukashova, che si è imposta su Ekaterina Kipyatkova ed Ekaterina Bulycheva. Già dal podio Anastasia Sidorova.
Skiroll – Sergey Ustiugov secondo nella sprint cittadina di San Pietroburgo: è stato battuto da Krasnov!

Ti potrebbe interessare
La FIS vota NO al ritorno degli atleti di Russia e Bielorussia. Niente Milano-Cortina 2026 per Bolshunov e compagni!
“Il Consiglio FIS si è riunito martedì e ha votato per non agevolare la partecipazione di atleti provenienti
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della