Biathlon | 09 luglio 2023, 15:00

Biathlon e sci di fondo - Valle d'Aosta protagonista con il "Progetto Children" a Bionaz e l'approdo di "Ski Everywhere"!

Biathlon e sci di fondo - Valle d'Aosta protagonista con il "Progetto Children" a Bionaz e l'approdo di "Ski Everywhere"!

Biathlon e sci di fondo protagonisti in Valle d'Aosta in questi giorni. Il primo appuntamento con il "Progetto Children" del settore biathlon si è tenuto sabato 8 luglio 2023 a Bionaz, con un allenamento atletico e sessioni di tiro con gli skiroll.

Sotto la supervisione dell'allenatore Thierry Brunier si sono riuniti i giovani Elodie Christille (Sc Brusson), Anna Beltramelli (Sc Champorcher), Julie Desayeux (Sc Amis de Verrayes), Vittoria Sesone (Sc Gran Paradiso), Kristel Barailler, Mattia Bétemps, Edoardo Scagliarini (Sc Bionaz Oyace), Erwin Barrel (Sc Valgrisenche), Jody Vittaz, André Contoz, Etienne Meynet (Sc Amis de Verrayes).

La Vallée, tuttavia, ospiterà dal 12 luglio anche il progetto FISI "Ski Everywhere", rivolto alle categorie Cuccioli e Ragazzi dello sci di fondo. Complessivamente consterà di quattro giornate d'incontro a carattere territoriale, per coinvolgere tutte le zone e i tesserati della regione.

Si partirà, come detto, mercoledì 12 luglio, al campo sportivo di Villeneuve; appuntamento poi il 15 presso la pista di skiroll di Bionaz e il 19 a Rapy di Verrayes. Tappa conclusiva il 22 luglio al centro fondo di Brusson. I referenti del progetto sono Laura Sciarpa ed Edoardo Boscardin.

Alessandro Nidi