È una delle atlete che hanno segnato profondamente il salto con gli sci femminile. Daniela Iraschko-Stolz è amata da tutto l’ambiente, avversarie e tifosi, apprezzatissima per passione, talento e simpatia. Il prossimo 21 novembre compirà quarant’anni e da un anno è ormai ferma a causa dell’ennesimo brutto infortunio della sua carriera, ma l’austriaca ha ancora tanta voglia di tornare, nonostante ad oggi non riesca nemmeno a muoversi normalmente.
«Mi alleno quasi ogni giorno, principalmente allenamento della forza – ha raccontato in un’intervista riportata da skijumping.pl – il mio ginocchio sta molto meglio dall’ultimo intervento, ma nelle ultime settimane ho dovuto fare molta attenzione ai miei fianchi mentre camminavo. Anche se la mia qualità di vita è già migliorata e non devo pensare a come camminare al meglio in ogni fase del percorso, sono ancora lontana dal camminare normalmente. Al momento non so se tornerò a camminare normalmente, ma il mio obiettivo è tornare sul trampolino».
L’austriaca ha poi aggiunto, come riportato dal sito polacco, che se la sua salute non migliorerà in modo significativo quest’estate, penserà lentamente ad altre attività.
Salto con gli sci – Daniela Iraschko-Stolz: “Non so se tornerò a camminare normalmente, ma voglio ricominciare a saltare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Finlandia in Italia per un lungo raduno in quota: Livigno apre le porte a Minkkinen e compagni
L’estate entra nel vivo e tutte le nazionali più in luce proseguono con il fitto programma di allenamenti che
Skiroll – Coppa Italia, Valerio e Bolzan sfrecciano a Maranello: i risultati delle mass start a skating
La Coppa Italia Next Pro di skiroll entra in un nuovo entusiasmante weekend di gare che porta il circuito nazionale
Gioie americane a Frassinoro, Wright e Paradis vincono il Summer Biathlon Festival. Giacomel 3°, Martina Trabucchi migliore azzurra
A Frassinoro cala il sipario sulla giornata principe del 13° Summer Biathlon Festival, che nel pomeriggio ha