È una delle atlete che hanno segnato profondamente il salto con gli sci femminile. Daniela Iraschko-Stolz è amata da tutto l’ambiente, avversarie e tifosi, apprezzatissima per passione, talento e simpatia. Il prossimo 21 novembre compirà quarant’anni e da un anno è ormai ferma a causa dell’ennesimo brutto infortunio della sua carriera, ma l’austriaca ha ancora tanta voglia di tornare, nonostante ad oggi non riesca nemmeno a muoversi normalmente.
«Mi alleno quasi ogni giorno, principalmente allenamento della forza – ha raccontato in un’intervista riportata da skijumping.pl – il mio ginocchio sta molto meglio dall’ultimo intervento, ma nelle ultime settimane ho dovuto fare molta attenzione ai miei fianchi mentre camminavo. Anche se la mia qualità di vita è già migliorata e non devo pensare a come camminare al meglio in ogni fase del percorso, sono ancora lontana dal camminare normalmente. Al momento non so se tornerò a camminare normalmente, ma il mio obiettivo è tornare sul trampolino».
L’austriaca ha poi aggiunto, come riportato dal sito polacco, che se la sua salute non migliorerà in modo significativo quest’estate, penserà lentamente ad altre attività.
Salto con gli sci – Daniela Iraschko-Stolz: “Non so se tornerò a camminare normalmente, ma voglio ricominciare a saltare”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Zanitzer, Sieff, Insam e Bresadola impegnati a Willingen per l’ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sono alle porte e l’Italia del salto con gli sci si prepara a
Salto con gli sci – Mondiali di Volo, Pertile ed Eliasch sereni sull’operato nel Team Event ma la Slovenia si prepara al ricorso
L’incidente che ha coinvolto Domen Prevc durante il Team Event dei Mondiali di Volo con gli Sci nella
Salto e Combinata – Milano Cortina 2026: i convocati dell’Italia
Il CONI ha annunciato i convocati delle discipline FISI per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Per quanto

