È una delle atlete che hanno segnato profondamente il salto con gli sci femminile. Daniela Iraschko-Stolz è amata da tutto l’ambiente, avversarie e tifosi, apprezzatissima per passione, talento e simpatia. Il prossimo 21 novembre compirà quarant’anni e da un anno è ormai ferma a causa dell’ennesimo brutto infortunio della sua carriera, ma l’austriaca ha ancora tanta voglia di tornare, nonostante ad oggi non riesca nemmeno a muoversi normalmente.
«Mi alleno quasi ogni giorno, principalmente allenamento della forza – ha raccontato in un’intervista riportata da skijumping.pl – il mio ginocchio sta molto meglio dall’ultimo intervento, ma nelle ultime settimane ho dovuto fare molta attenzione ai miei fianchi mentre camminavo. Anche se la mia qualità di vita è già migliorata e non devo pensare a come camminare al meglio in ogni fase del percorso, sono ancora lontana dal camminare normalmente. Al momento non so se tornerò a camminare normalmente, ma il mio obiettivo è tornare sul trampolino».
L’austriaca ha poi aggiunto, come riportato dal sito polacco, che se la sua salute non migliorerà in modo significativo quest’estate, penserà lentamente ad altre attività.
Salto con gli sci – Daniela Iraschko-Stolz: “Non so se tornerò a camminare normalmente, ma voglio ricominciare a saltare”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Il Giappone mette la firma sulla gara mista a squadre del Summer Grand Prix. Slovenia seconda con un super Domen Prevc
Tra mille emozioni il Giappone vince la gara mista a squadre che ha chiuso il Summer Grand Prix 2025. Sul
Salto con gli sci – Un’Italia tutta trentina vince la gara a squadre maschile di FESA Cup
Arriva una bella notizia per il salto con gli sci italiano dall’Austria. A Tschagguns, nella seconda e
Salto con gli sci – Summer Grand Prix 2025: a Kobayashi Ryoyu la gara, a Raimund la classifica generale!
Si chiude la stagione estiva anche per quanto riguarda il salto con gli sci maschile con l’ultima gara individuale
