Sabato 15 luglio andrà in scena a Schuchinsk il terzo atto della tappa d’esordio della Coppa del Mondo di skiroll 2023, con la disputa della prima gara distance della kermesse.
Infatti, dopo la sprint di giovedì e la sprint 200 metri di venerdì, domani sarà tempo di assistere alla 10 km individuale con partenza a intervalli (tecnica libera), anche se il fuso orario kazako non agevola coloro che intendono assistere all’evento in streaming.
Come si evince dalla start list ufficiale, le prime a partire saranno le donne della categoria Junior alle 9 ora locale (le 5 del mattino in Italia), con Leila Kussainova (Kazakistan) ad aprire le danze e l’azzurra Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama Asd, pettorale 42) a chiuderle (partenza alle 5.21 italiane). Subito dopo scatterà la gara senior femminile, che coinvolgerà la portacolori dello Sci Club Entracque Alpi Marittime Elisa Sordello (pettorale 55, ore 5.27:30).
Occorrerà invece attendere lo scoccare delle 10.50 (le 6.50 nel nostro Paese) per assistere alla 10 km junior maschile, alla quale non prenderanno parte atleti italiani.
Infine, la gara senior maschile si aprirà alle 12.20 (8.20 italiane) con il norvegese Sigurd Braathen Reigstad. Il primo azzurro a partire sarà Riccardo Lorenzo Masiero (pettorale 25, ore 8.32:30 italiane). Lo emuleranno, nell’ordine, Michael Galassi (29, 8.34:30), Matteo Tanel (34, 8.37), Tommaso Dellagiacoma (35, 8.37:30), Michele Valerio (38, 8.39) ed Emanuele Becchis (39, 8.39:30).
Skiroll – Start list 10 km individuale Coppa del Mondo 2023 a Schuchinsk: gli orari di partenza degli azzurri!

Ti potrebbe interessare
Skiroll/Fondo – Capracotta, quasi conclusi i lavori per il Centro Federale di Prato Gentile
Lo sci di fondo e lo skiroll non sono solo specialità tipiche del nord Italia ed in particolare dell’arco
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,