È stata pubblicata nella mattinata di oggi, venerdì 14 luglio 2023, la start list della sprint 200 metri di Schuchinsk (Kazakistan), gara valida per il circuito di Coppa del Mondo di skiroll.
Otto gli azzurri in gara: tre di loro sono già saliti sul podio nella sprint di giovedì (Becchis 1° e Tanel 3° tra i senior, Ghiddi prima tra le junior, ndr) e la volontà odierna è quella di provare a ripetere e possibilmente migliorare tale risultato.
Le qualificazioni scatteranno alle 15.30 ora locale (le 11.30 in Italia): si partirà con la categoria junior femminile, inaugurata dalla padrona di casa Mariya Gerachshenko, mentre la terza atleta ad affrontare le qualifiche sarà l’azzurra Anna Maria Ghiddi (alle 11.30:45 italiane).
Seguiranno poi le categorie junior maschile (nessun portacolori del Belpaese al via) e la senior femminile: quest’ultima avrà inizio alle 11.53:15 italiane con la svedese Linn Sömskar, mentre un minuto più tardi sarà la volta di Lisa Sordello.
A chiudere le manche di qualificazione saranno i senior: Tommaso Dellagiacoma, secondo in start list, scatterà alle 11.57:30 italiane. Gli altri cinque azzurri in gara sono Matteo Tanel (11.58:15), Emanuele Becchis (11.58:30), Riccardo Lorenzo Masiero (11.59:15), Michael Galassi (12.00:45) e Michele Valerio (12.02:45).
Gli ottavi di finale sono in programma dalle 13 in avanti, i quarti di finale dalle 13.24, le semifinali dalle 13.40 e, infine, le finali dalle 13.55. Le donne qualificate gareggeranno dai quarti di finale in avanti.
Di seguito riportiamo la start list completa.
Skiroll – Start list sprint 200 metri Coppa del Mondo 2023: 8 italiani in gara a Schuchinsk!
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Emanuele Becchis mette nel mirino il Mondiale: “Vorrei vincere in Lettonia dove sette anni fa ho mancato il titolo. Allenare alle Olimpiadi Messico e Libano è stata un’esperienza davvero speciale”
Emanuele Becchis ha iniziato la stagione nel migliore dei modi infilando due successi sia nella gara FIS a San
Skiroll – SkiRun Challenge Vuokatti, Arsi Ruuskanen e Jasmi Joensuu vincono l’edizione 2026
Arsi Ruuskanen e Jasmi Joensuu si portano a casa il successo nell’edizione 2026 dello SkiRun Challenge
Skiroll – La Coppa Italia Next Pro approda in Sicilia: sprint e mass start in salita a Linguaglossa
La Coppa Italia Next Pro di skiroll si trasferisce da Trieste alla Sicilia e lo fa con la seconda tappa in
