Dopo la 10 km individuale di sabato, la svedese Linn Sömskar ha conquistato la vittoria anche nella mass start 20 km (tecnica classica) di Coppa del Mondo, disputata a Schuchinsk (Kazakistan) domenica 16 luglio 2023.
La scandinava ha letteralmente monopolizzato la gara odierna, tagliando il traguardo con un crono di 51’21"1 e precedendo nettamente le sue rivali più prossime, vale a dire le kazake Angelina Shuryga (seconda a 1’09"7 dalla vetta) e Kiseniya Shalygina (terza, +1’19"3).
Al quarto posto si è piazzata un’altra portacolori della Svezia, Jackline Lockner (+1’44"), mentre la norvegese Victoria Nitteberg è incappata in una giornata difficile, chiudendo in dodicesima posizione (+4’31"1).
Per ciò che concerne l’Italia, Elisa Sordello (Sci Club Entracque Alpi Marittime), ha centrato la top ten, classificandosi proprio in decima piazza, a 3’39"7 da Sömskar.
Nella categoria Junior, sulla distanza di 16 km, il tricolore è tornato a sventolare sul gradino più alto del podio per il quarto giorno consecutivo: Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama Asd) ha infatti conquistato nuovamente il primo posto, staccando con una poderosa accelerazione negli ultimi metri Yelizaveta Tolmachyova (Kazakistan), preceduta di quattro secondi sulla linea d’arrivo. Terza un’altra kazaka, Mariya Gerachshenko, a 20"5 da Ghiddi.
Skiroll – Coppa del Mondo 2023, Linn Sömskar vince la mass start di Schuchinsk! Ghiddi cala il poker per l’Italia

Ti potrebbe interessare
Fondo: Therese Johaug sorprende ancora: miglior tempo in qualifica. Bene Laurent e Debertolis
Therese Johaug ha fatto segnare il miglior tempo nella qualifica lampo della sprint di Aare che andrà in scena tra
Biathlon – Anterselva dedica un video alle sue “local heroes”: Rebecca Passler e Hannah Auchentaller si allenano sugli skiroll
Anterselva è fiera delle sue "local heroes", letteralmente "eroine locali", che si stanno
Biathlon – Intervista ad Alex Perissutti, da Forni di Sopra alla nazionale juniores: “Mi piace la tensione da gara”
Da una parte il papà che sperava scegliesse lo sci alpino, dall’altra la mamma che spingeva verso il nordico. Alla