Julia Simon, vincitrice della Coppa del Mondo overall di biathlon 2022/2023, ha ricevuto nelle scorse settimane due denunce per frode con carta di credito, una delle quali è stata sporta dalla sua compagna di Nazionale, Justine Braisaz-Bouchet.
Lo scandalo, portato alla luce dai colleghi de "L’Équipe", ha assunto dimensioni macroscopiche in poco tempo, facendo il giro del mondo e "obbligando" la Federazione sciistica francese a diramare un comunicato stampa ufficiale, nel quale si rimandava ogni eventuale provvedimento alle giornate successive al verdetto che la giustizia emetterà nei confronti della transalpina.
Nel mentre, Simon – quest’anno mai aggregatasi alla squadra in occasione dei raduni – ha deciso di non commentare l’accaduto e ha disattivato temporaneamente i suoi account social, così da evitare commenti al vetriolo nei suoi confronti da parte degli utenti.
Una scelta, quest’ultima, su cui nelle ultime ore ha fatto dietrofront: tanto il profilo Facebook quanto il profilo Instagram della biatleta sono ritornati visibili, ma su quest’ultimo Julia Simon ha limitato i commenti, impedendo di fatto a qualsiasi suo follower (e non) di scrivere sotto i suoi post.
Un segnale di vita a seguito del quale se ne attende ora uno sotto il profilo sportivo: cosa ne sarà del prosieguo della carriera della 26enne? Tornerà, e nel caso quando, in Nazionale?
Biathlon – Julia Simon torna sui social dopo le denunce per frode, ma limita i commenti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della vittoria di Giacomel nella sprint di Hochfilzen
Un’altra giornata indimenticabile quella regalata da Tommaso Giacomel, che ha trionfato nella sprint di
Biathlon – Caso Simon: Justine Braisaz-Bouchet ha ricevuto minacce di morte contro la figlia
Il ritorno alle competizioni di Julia Simon non è passato inosservato a Hochfilzen e sembra aver suscitato scalpore
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo il 19º posto nella sprint di Hochfilzen al rientro: “Sono molto felice per il mio rientro. Mi servono altre gare per tornare al top”
Una Julia Simon molto felice per il rientro nella Coppa del Mondo di biathlon dopo la sospensione ha parlato al

