Si è concluso dopo due settimane il periodo di ritiro nel Belpaese, più precisamente a Livigno, per Ukaleq Astri Slettemark, atleta della Nazionale di biathlon della Groenlandia che nelle ultime stagioni ha mostrato un gran potenziale e lasciato intravedere ulteriori margini di crescita.
Arrivata in Lombardia a inizio luglio insieme al fratello Sondre, anch’egli in Nazionale e con cui la giovane dalla chioma blu sogna di disputare una staffetta già durante il prossimo inverno, Ukaleq Astri Slettemark si è allenata al poligono di tiro, in bicicletta, sugli skiroll, ma ha anche apprezzato la nostra cucina, la pizza, il gelato e i paesaggi del "Piccolo Tibet".
Un’esperienza che ha indubbiamente lasciato il segno nel cuore della ragazza, la quale ha fornito aggiornamenti costanti mediante il suo profilo Instagram circa la propria avventura nello Stivale.
A giudicare dal suo ultimo post, la rivedremo molto presto alle nostre latitudini: "Italia, non mi hai visto per l’ultima volta… Ma, per ora, ciao!". A presto, dunque!
Biathlon – Ukaleq Astri Slettemark saluta Livigno dopo due settimane: “Ciao Italia, tornerò!”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania: sei quote olimpiche al femminile, ma solo in cinque andranno ad Anterselva
A Milano Cortina 2026 ci sarà posto solo per cinque biathlete nella squadra femminile tedesca: sebbene la Germania
Biathlon – La Svizzera debutta il suo primo truck per la sciolinatura
La skiroom mobile, volgarmente conosciuta come “truck”, è ormai una struttura irrinunciabile per le
Biathlon – La Commissione Disciplinare sospende Simon (ma non troppo): sei mesi con condizionale, in gara già a Hochfilzen
Nella tarda serata di ieri, precisamente alle 23.37, è arrivato il comunicato stampa della Federazione Francese di

