Si è concluso dopo due settimane il periodo di ritiro nel Belpaese, più precisamente a Livigno, per Ukaleq Astri Slettemark, atleta della Nazionale di biathlon della Groenlandia che nelle ultime stagioni ha mostrato un gran potenziale e lasciato intravedere ulteriori margini di crescita.
Arrivata in Lombardia a inizio luglio insieme al fratello Sondre, anch’egli in Nazionale e con cui la giovane dalla chioma blu sogna di disputare una staffetta già durante il prossimo inverno, Ukaleq Astri Slettemark si è allenata al poligono di tiro, in bicicletta, sugli skiroll, ma ha anche apprezzato la nostra cucina, la pizza, il gelato e i paesaggi del "Piccolo Tibet".
Un’esperienza che ha indubbiamente lasciato il segno nel cuore della ragazza, la quale ha fornito aggiornamenti costanti mediante il suo profilo Instagram circa la propria avventura nello Stivale.
A giudicare dal suo ultimo post, la rivedremo molto presto alle nostre latitudini: "Italia, non mi hai visto per l’ultima volta… Ma, per ora, ciao!". A presto, dunque!
Biathlon – Ukaleq Astri Slettemark saluta Livigno dopo due settimane: “Ciao Italia, tornerò!”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – I risultati del test in tecnica libera di Livigno, con nazionali giovanili, Fiamme Oro ed Esercito
Si è svolto quest’oggi a Livigno, un test cronometrato in tecnica libera, riservato alla Squadra Nazionale Giovani
Toppidrettsveka 2019: problema agli skiroll, la sprint del pomeriggio di disputerà in classico
La decisione è stata presa dopo che diversi atleti, tra i quali Zelger, De Fabiani, Bolshunov e Frida Karlsson,
Manchester City-Inter, Haaland in finale di UEFA Champions League “oscura” l’Holmenkollen Ski Show in Norvegia: polemiche sulla contemporaneità dei due eventi
Polemiche in Norvegia per la contemporaneità tra la finale di UEFA Champions League fra Manchester City e Inter,