Il gruppo della nazionale russa di sci di fondo allenato da Egor Sorin è in raduno in Bielorussia, a Raubichi. Sul canale telegram dell’allenatore è stato pubblicato un video dell’allenamento, ma la curiosità degli appassionati è stata catturata dall’assenza di una delle atlete più rappresentative, Yulia Stupak.
L’olimpionica russa, legatissima a Markus Cramer che l’ha guidata di anni prima di dover lasciare la Russia e accasarsi con l’Italia, nella passata stagione aveva provato ad allenarsi nel gruppo di Borodavko, ma l’esperienza era stata tutt’altro che positiva. Così, quest’anno, Stupak ha cambiato nuovamente gruppo, venendo inserita nella squadra di Sorin. Il suo programma, condiviso anche con lo stesso Cramer, è leggermente diverso rispetto a quello della squadra. Con questa informazione Sorin ha giustificato l’assenza di Stupak nel video.
«Molte persone sono interessate a sapere dov’è Yulia Stupak. Lei è presente. Si allena nel gruppo, ma con piccoli aggiustamenti, quindi non sempre entra nell’inquadratura. Non entreremo nei dettagli, ma non preoccupatevi, è tutto sotto controllo. Abbiamo in programma di partecipare alle gare in programma in Carelia».
Sci di fondo – Sorin svela: “Stupak segue un programma leggermente diverso dal resto del gruppo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali, Nové Město. L’analisi: Vittozzi trascina un’Italia a cui serve esperienza; Wierer sorride sul futuro; la Francia domina, mentre Germania e Svezia arrancano
Due settimane di passione, tifo chiassoso, competizioni, emozione e orgoglio per una medaglia, disappunto e lacrime
Biathlon – Michela Carrara alla vigilia della sprint: “La pista mi piace, ma non mi pongo obiettivi legati ai risultati”
NOVE MESTO – Dopo aver iniziato la stagione in IBU Cup, Michela Carrara è stata protagonista di una grande
Il solito Klæbo vince la qualificazione della Sprint di Ruka, bene Pellegrino
Il dominatore della passata stagione precede Brandsdal e Bolshunov, il valdostano unico azzurro qualificato