Dopo una stagione piena di difficoltà, Svetlana Mironova, negli ultimi anni una delle atlete di punta del biathlon russo, è rimasta fuori dalla nazionale. La vincitrice dell’argento in staffetta alle Olimpiadi di Pechino 2022 è stata poi inserita nel gruppo della nazionale allenato da Artem Istomin, ma a spese della Federazione di biathlon della regione di Sverdlovsk.
La preparazione di Mironova sta andando bene, almeno secondo quanto riferito dal suo allenatore a Match TV: «Svetlana si allena con tutte le altre, seppur con alcuni aggiustamenti. Molte delle atlete hanno però qualche tipo di aggiustamento del carico di allenamento. Fa tutto, ma le cose a lei richieste sono leggermente diverse. Ora sta già facendo il carico per il terzo mese consecutivo, e lo sta facendo bene. Il corpo sta bene. Sì, magari non come prima, sappiamo tutti di cosa è capace».
Biathlon – L’allenatore russo Istomin dà aggiornamenti positivi su Mironova
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

