In Russia non si ferma l’esordo di fondisti nel biathlon. Il canale Telegram "Radio Skiing" ha riferito che Kirill Kilivnyuk e Alina Shestakova sarebbero passati al biathlon e avrebbero gareggiato per la squadra regionale della Udmurtia.
Contatattata da Match Tv, la presidentessa dello sci di fondo russo, Elena Välbe ha affermato di non esserne informata, dal momento che i due atleti non fanno parte delle squadre nazionali: «Questi due atleti non sono membri delle squadre nazionali russe, quindi non mi hanno contattata per il passaggio a un altro sport. Non posso dire nulla sulle loro prospettive. Posso solo augurare loro buona fortuna».
Il venticinquenne Kilivnyuk ha vinto due medaglia i Mondiali Juniores, entrambe in staffetta (argento a Sodlier Hollow 2017 e bronzo a Goms 2018), sfiorando anche il podio individuale con un quarto posto nello skiathlon del Mondiale di Goms. Per lui anche un argento della 30 km a skating dell’Universiade del 2019 a Krasnoyarsk. In passato ha anche fatto parte della nazionale russa. La classe ’97 Shestakova, invece, non ha risultati di rilievo nella sua carriera da fondista.
L’esodo continua: altri due atleti russi passano dallo sci di fondo al biathlon
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen racconta i suoi quattro anni con l’Italia: il lavoro con Vittozzi e le giovani, il rapporto con lo staff e l’amore per il nostro paese
Ci accoglie con la solita gentilezza, vestito con la divisa azzurra ma in una versione quasi primaverile.
Biathlon – Dalla nazionale svedese alla fattoria: la nuova vita di Chabloz
Nei grandi cambiamenti che accompagnano la fine di un quadriennio olimpico, oltre agli addii di molti atleti, ci
Biathlon – Fillon Maillet a Fondo Italia: “Olimpiadi 2030? Se avrò sensazioni giuste e motivazioni. Amo il mio lavoro e competere ad alto livello”
Tra i tanti tifosi francesi presenti, al punto da essere probabilmente i più numerosi sugli spalti, vi era anche un

