Rebecca Passler, atleta del CS Carabinieri e componente della Nazionale italiana di biathlon, è stata raggiunta dai microfoni di "Fondo Italia" a Livigno, in occasione del raduno in quota della compagine femminile della carabina.
L’azzurra ha confidato di avere patito leggermente l’altitudine all’inizio del ritiro, ma la situazione è migliorata giorno dopo giorno, anche grazie a un lavoro mirato e teso a rinforzare i punti deboli della giovane, con particolare riferimento al tiro a terra.
Sugli sci "star dietro a Lisa Vittozzi è ancora faticoso, però si notano miglioramenti allenamento dopo allenamento. Lei ha più forza e velocità sugli skiroll, ma noi facciamo la nostra parte", ha asserito Passler, la quale sta dando ampio ascolto a ciò che il suo corpo e la sua mente le suggeriscono.
Peraltro, l’azzurra ha acquistato nelle scorse settimane un nuovo calciolo per la carabina, più leggero rispetto al precedente, e ha sottolineato come serva almeno un mese di tempo per abituarcisi.
Infine, uno sguardo sui prossimi obiettivi, che sono sostanzialmente due: disputare un’altra stagione completa in Coppa e del Mondo e disputare i Mondiali.
Di seguito, l’intervista video a cura di Katja Colturi.
Biathlon, VIDEO – Intervista a Rebecca Passler: “Stiamo lavorando bene, voglio un’altra stagione in Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

