L’azzurra del biathlon Hannah Auchentaller (CS Carabinieri) è stata raggiunta a Livigno dai microfoni di "Fondo Italia" e ha affrontato alcune tematiche inerenti alla Nazionale italiana e al suo prosieguo di carriera.
La classe 2001 di Anterselva ha sottolineato di sentirsi, a livello fisico e mentale, più tranquilla e rilassata in confronto agli anni scorsi: "Probabilmente, avendo lavorato molto in passato, oggi avverto meno fatica", ha dichiarato.
Attualmente, a livello personale Auchentaller sta cercando di ritrovare sicurezza e precisione al poligono, per poi dedicarsi alla cura della rapidità d’esecuzione. Il tutto, osservando una maestra d’eccezione, Lisa Vittozzi: "Da lei voglio acquisire la leggerezza nel vivere le cose – ha asserito –. Siamo molto fortunate ad averla in squadra e, se stiamo crescendo, è anche grazie a lei".
Dopo avere commentato l’operato dei tecnici Mirco Romanin, Jonne Kähkönen ed Edoardo Mezzaro, Hannah Auchentaller ha confessato di non esseri data degli obiettivi specifici per il prossimo inverno: "Vorrei migliorare il passo sugli sci, aumentare la percentuale nel tiro. Tuttavia, cerco di rimanere tranquilla e non pensare troppo alla stagione che verrà. L’oro mondiale in staffetta a Oberhof? Una medaglia non cambia chi sono, io rimango sempre io".
Di seguito, l’intervista video realizzata da Katja Colturi.
Biathlon, VIDEO – Hannah Auchentaller: “Lavoro sui dettagli, l’oro mondiale non mi ha cambiato”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Heijdenberg concede il bis nell’Inseguimento di Obertilliach. Ottima 6a Passler.
La svedese Anna-Karin Hejidenberg conquista l’Inseguimento femminile della prima tappa di IBU Cup ad
Biathlon – Ammalata, Selina Grotian salta l’Inseguimento di Oestersund
Dopo la defezione di Franziska Preuss nella sprint per un mal di gola, che le ha fatto perdere ogni chance di
Sci di fondo – Gran sesto posto di Gismondi nella 10 km di Trondheim! Vince Ebba Andersson
Arriva il bel risultato per Maria Gismondi nella 10 km skating a cronometro di Trondheim! Nonostante continui a

