Biathlon | 24 luglio 2023, 17:00

Biathlon - Prima gara stagionale per la squadra FVG alla Carnia Arena: i risultati

(credit: FISI Friuli-Venezia Giulia)

(credit: FISI Friuli-Venezia Giulia)

Sabato 22 luglio 2023 si è svolto alla Carnia Arena di Piani di Luzza, in quel di Forni Avoltri, il primo test stagionale della squadra regionale di biathlon, con la presenza anche di alcuni atleti croati e britannici, che si stanno allenando in questo periodo in Alta Val Degano.

I biatleti si sono sfidati in una gara individuale, con gli uomini impegnati su una distanza di 10 chilometri e le donne su un percorso di 7,5 chilometri, con quattro serie di tiro al poligono e penalità di 30 secondi per ogni errore commesso.

Al maschile si è registrata una tripletta croata: il senior di Coppa del Mondo Kresimir Crnkovic (3 bersagli mancati in totale) ha preceduto di 31" Matija Legovic (3) e di 4'01" Filip Crnic (5). Quarto il primo degli italiani, Marco Da Pozzo della Fornese (5'35", 7 errori).

Fra le ragazze, invece, successo di Maya Pividori (Monte Coglians Forni Avoltri) in 27'26" (una sola imprecisione al tiro). Secondo posto per la croata Anika Kozica (+1'38", 4 errori) e terzo per Serena Del Fabbro (+1'42", 5 errori).

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: