Sarà una Polonia senza super big quella che si presenterà al via della tappa di apertura del Grand Prix estivo di salto con gli sci, che partirà sabato 29 e domenica 30 luglio a Courchevel, in Francia.
La squadra polacca non sarà infatti rappresentata da Kamil Stoch, Piotr Zyla e Dawid Kubacki, tutti e tre assenti.
Le scelte dello staff tecnico polacco sono quindi ricadute su cinque atleti. In Francia andranno Kacper Juroszek e Aleksander Zniszczoł come unici rappresentanti della Squadra A, che hanno preso parte anche ai Giochi Europei a Zakopane. Con loro ci saranno anche due saltatori della squadra B, Klemens Murańka e Jakub Wolny, che sono allenati da quel David Jiroutek che nella passatata stagione allenava gli azzurri. Infine vi sarà anche Maciej Kot, membro del gruppo regionale di Podhale.
Ricordiamo che invece la nazionale femminile non prenderà parte a questa tappa di apertura, per tornare, così come immaginiamo faranno anche i big della squadra maschile, in occasione della tappa polacca di Szczyrk.
Salto con gli sci – I convocati per il Grand Prix a Courchevel: la Polonia va senza i suoi big
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Allenamento a Predazzo per Giovanni Bresadola
Di rientro dalla tappa conclusiva del Summer Grand Prix 2025 di salto con gli sci a Klingenthal, Germania, il
Salto con gli sci – Assegnate le quote di partecipazione per il primo periodo invernale di Coppa del Mondo e Continental Cup
Le gare individuali di sabato 25 ottobre del Summer Grand Prix di Klingenthal, Germania, hanno concluso il secondo
Salto con gli sci – Il Giappone mette la firma sulla gara mista a squadre del Summer Grand Prix. Slovenia seconda con un super Domen Prevc
Tra mille emozioni il Giappone vince la gara mista a squadre che ha chiuso il Summer Grand Prix 2025. Sul
