Martina Trabucchi (CS Esercito) è stata raggiunta a Livigno da "Fondo Italia", in occasione del lungo raduno (tre settimane) che la Nazionale italiana femminile di biathlon ha svolto fra la Val Martello e il "Piccolo Tibet".
L’azzurra ha rivelato che la sua estate di preparazione sta procedendo in maniera positiva, seppur non manchi la fatica e le sessioni in bicicletta non siano propriamente il suo cavallo di battaglia.
A livello tecnico, invece, "sto cercando di mettere a punto la tecnica sugli sci e al tiro. Non c’è un aspetto in particolare sul quale stia lavorando maggiormente", ha confidato.
Nella prossima stagione invernale, Martina Trabucchi proverà a "rimanere in IBU Cup e fare meglio della scorsa stagione. Per il resto, nel gruppo non mancano gli stimoli: più di metà squadra è costantemente in Coppa del Mondo e questo dimostra che potenzialmente tutte possiamo arrivarci. Bisogna lavorare, come sempre, ma personalmente la Coppa del Mondo non è ancora un mio obiettivo".
Di seguito, l’intervista video realizzata da Katja Colturi.
Biathlon, VIDEO – Martina Trabucchi: “Voglio migliorare in IBU Cup, la Coppa del Mondo non è ancora un mio obiettivo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva firma una convenzione con il Comune di Bolzano, si decide della gestione dell’Arena per 12 anni dopo le Olimpiadi
Dopo le Olimpiadi, le strutture di Anterselva sono destinate a mantenere il loro ruolo centrale all’interno
Biathlon – Lægreid spiega il cambio di attrezzature: “Non un motivo legato ai soldi”. Strømsheim ironizza: “Più sci per me”
La stagione si prepara a ripartire e dai diversi raduni delle nazionali che hanno preso il via in questi giorni
Biathlon – Elvira Öberg e il rapporto con i fan: “Una volta qualcuno mi bussò a casa per farsi una foto”
Negli ultimi anni, con l’ascesa ai massimi livelli del biathlon mondiale, la vita di Elvira Öberg ha subito