Paralimpici | 27 luglio 2023, 17:00

FISIP e Reale Foundation inaugurano "Sport Emotion 4 All": promuoveranno gli sport paralimpici invernali nelle scuole piemontesi e nelle strutture riabilitative nazionali

FISIP e Reale Foundation inaugurano "Sport Emotion 4 All": promuoveranno gli sport paralimpici invernali nelle scuole piemontesi e nelle strutture riabilitative nazionali

Promuovere gli sport paralimpici invernali (sci di fondo, sci alpino, snowboard e bob) nelle scuole piemontesi e nelle strutture riabilitative d'Italia per mezzo delle testimonianze degli atleti FISIP: questo è, in estrema sintesi, il progetto promosso da Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici e Reale Foundation, fondazione corporate di Reale Group, e denominato "Sport Emotion 4 All".

Pertanto, scandendo la marcia di avvicinamento alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, a partire dalla prossima stagione sportiva e scolastica, beneficiando di una campagna di comunicazione ad hoc, gli azzurri racconteranno le proprie esperienze di vita e di sport per incentivare i giovani con disabilità ad avvicinarsi all'attività sportiva.

Il tutto con il supporto di Reale Foundation, che rappresenta uno strumento trasversale e internazionale per le società italiane, spagnole e cilene di Reale Group per la gestione delle iniziative a favore della comunità in cui il Gruppo è presente e opera. Le sue principali aree di intervento sono salute e welfare, inclusione e sviluppo sociale, ambiente e comunità sostenibili.

"Questa iniziativa rappresenta una nuova occasione per raccontare l'unicità e le peculiarità del panorama paralimpico - ha dichiarato il presidente della FISIP, Paolo Tavian -. Ringrazio Reale Foundation per aver creduto nella bontà del lavoro che stiamo facendo verso Milano Cortina 2026 e per affiancarci in questo progetto, 'Sport Emotion 4 All', che si rivelerà sicuramente una grande occasione per avvicinarci ancor di più alle nuove generazioni raccontando come lo sport e il dialogo possano essere strumenti fondamentali per rendere la nostra società più inclusiva e aperta".

Gli ha fatto eco Virginia Antonini, direttore della Sostenibilità e Comunicazione istituzionale di Reale Group: "Storie di impegno, di inclusione di vita quotidiana, e di vittorie. Storie di giovani che nello sport hanno trovato l'occasione per riscattarsi e rinascere. Tutto questo è Emotion 4 All, il progetto di grande valore che siamo davvero orgogliosi di sostenere. Da 5 anni, Reale Foundation si dedica all'inclusione e alla valorizzazione delle diversità, favorendo la creazione di un ecosistema virtuoso in grado di generare progetti concreti e coerenti con gli obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite".  

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: