Il dt giovanile della Nazionale italiana di sci di fondo Paolo Rivero ha organizzato dieci giorni di allenamenti (dal 30 luglio al 9 agosto) per la squadra Giovani a Stavanger, in Norvegia.
Un appuntamento al quale prenderanno parte Gabriele Rigaudo, Davide Ghio, Tommaso Cuc, Gabriele Matli, Maria Gismondi, Virginia Cena, Beatrice Laurent, Marit Folie e Manuela Salvadori, seguiti dai tecnici Matteo Betta ed Elisa Brocard. Al gruppo atleti si dovrebbe unire, con un giorno di ritardo, anche Aksel Artusi.
Gli azzurrini si recheranno in landa scandinava per vivere l’esperienza dell’International Junior Camp organizzato dalla Federazione norvegese e parteciperanno anche a due gare del Blinkfestivalen (Blink Classics e sprint).
Per quanto concerne l’Equinor International Junior Camp, indetto come ogni estate dalla Norvegia per contribuire alla crescita globale dello sci di fondo, indubbiamente rappresenta un valore aggiunto nel percorso formativo dei fondisti di domani, i quali affronteranno una settimana di allenamenti, competizioni e attività riservate ai giovani provenienti da nazioni diverse (l’anno scorso si contarono 215 partecipanti da 24 Paesi).
Un’esperienza arricchente e di confronto, che anche ai giovani azzurri permetterà di osservare da vicino le tecniche di allenamento norvegesi, incontrare dal vivo campioni che hanno scritto pagine di storia della disciplina e, non ultimo, divertirsi imparando.
Sci di fondo – Ecco gli azzurrini che parteciperanno all’International Junior Camp in Norvegia!
Ti potrebbe interessare
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival, Kevin Rastelli vince il Lysebotn Opp fra gli Under 12
Anche l’Italia può festeggiare nella prima giornata del Blink Festival quando, in occasione del Lysebotn Opp,
Skiroll, sci di fondo, biathlon – Blink Festival, Heidi Weng vince la 7,5 chilometri in tecnica libera del Lysebotn Opp
La scalata del Lysebotn Opp premia ancora una volta Heidi Weng che, per la quinta volta in carriera, si aggiudica
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo salta il Blink Festival
Niente Blink Festival per Johannes Høsflot Klæbo che, a poche ore dall’inizio della competizione, ha
