Il "Beach Cross Country Skiing" (sci di fondo sulla spiaggia) approderà alle Olimpiadi estive? Una domanda, anzi, una sorta di "provocazione" lanciata sui social dalla pagina Instagram ufficiale dei Giochi Milano Cortina 2026.
Sugli spazi digitali di quest’ultima, infatti, è stato pubblicato un video che mostra alcuni giovani atleti intenti a sciare sulla sabbia e sfidarsi in velocità, per giunta divertendosi moltissimo.
Un format non inedito (in Italia viene svolto regolarmente in primavera presso la Baia del Sole di Laigueglia, in Liguria, nell’ambito di un appuntamento organizzato da Eccoci Eventi e da Bottero Ski, con il patrocinio comunale e il supporto dei commercianti, ndr), che indubbiamente suscita curiosità negli spettatori. Ma davvero può essere un’opzione futuribile in chiave olimpica, come suggerito da Milano Cortina?
La replica della FIS non ha tardato ad arrivare e, tra il serio e il faceto (un’emoticon con gli occhi a forma di cuore e una faccina in preda alla risate, ndr), si è tradotta in un: "Potrebbe essere qualcosa da tenere in considerazione".
Sci di fondo sulla spiaggia alle Olimpiadi estive? “Provocazione” social di Milano Cortina, la FIS risponde!
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Il portabandiera Federico Pellegrino fatica a trattenere l’emozione: “Sono senza parole”
La voce rotta dall’emozione, forte, unica, indimenticabile, quella di guidare la delegazione italiana nella
Sci di fondo – Santa Caterina Valfurva “europea”: torna la FESA CUP il 21-22 marzo
La FESA Cup 2026 si decide a Santa Caterina Valfurva (SO). La 6.a e ultima tappa della Coppa Europa di sci di fondo
Sci di fondo – Elia Barp lancia l’Italia prima di Milano Cortina 2026: “Pronti a dimostrare al mondo che possiamo andare forte”
Uno degli atleti da guardare durante queste Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che stanno per iniziare, tanto per gli

