Il "Beach Cross Country Skiing" (sci di fondo sulla spiaggia) approderà alle Olimpiadi estive? Una domanda, anzi, una sorta di "provocazione" lanciata sui social dalla pagina Instagram ufficiale dei Giochi Milano Cortina 2026.
Sugli spazi digitali di quest’ultima, infatti, è stato pubblicato un video che mostra alcuni giovani atleti intenti a sciare sulla sabbia e sfidarsi in velocità, per giunta divertendosi moltissimo.
Un format non inedito (in Italia viene svolto regolarmente in primavera presso la Baia del Sole di Laigueglia, in Liguria, nell’ambito di un appuntamento organizzato da Eccoci Eventi e da Bottero Ski, con il patrocinio comunale e il supporto dei commercianti, ndr), che indubbiamente suscita curiosità negli spettatori. Ma davvero può essere un’opzione futuribile in chiave olimpica, come suggerito da Milano Cortina?
La replica della FIS non ha tardato ad arrivare e, tra il serio e il faceto (un’emoticon con gli occhi a forma di cuore e una faccina in preda alla risate, ndr), si è tradotta in un: "Potrebbe essere qualcosa da tenere in considerazione".
Sci di fondo sulla spiaggia alle Olimpiadi estive? “Provocazione” social di Milano Cortina, la FIS risponde!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn torna in pista: la svedese più veloce nel test di Vålådalen
Linn Svahn è tornata a “competere” per la prima volta in 9 mesi dopo la caduta alla vigilia deli
Sci di fondo – Hugo Lapalus: “Voglio le medaglie olimpiche. È per questo che corro”
Subito dopo aver messo gli sci ai piedi nel ritiro di Bessans, il fondista francese Hugo Lapalus, terzo nella
Sci di fondo – Il farmaco per la perdita di peso Ozempic sponsor della Svezia. Ebba Andersson: “Abbastanza sconcertante”
Il 23 ottobre è stato diffuso un comunicato stampa dal titolo “Novo Nordisk e la nazionale svedese di sci di

